Valeo sceglie 3Dexperience di Dassault Systèmes per accelerare la digitalizzazione della R&S

L'implementazione aiuterà l'azienda automotive a sviluppare le tecnologie necessarie per rendere l'auto più elettrificata, autonoma e guidata dal software

La piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes

Nuova partnership tra Valeo, leader mondiale nelle tecnologie per la mobilità, e Dassault Systèmes. Valeo si affiderà alla “Global Modular Platform” di Dassault Systèmes e alle esperienze di soluzioni industriali “Smart, Safe & Connected” integrate alla piattaforma 3Dexperience per accelerare la trasformazione digitale delle attività di ricerca e sviluppo del Gruppo. Valeo distribuirà la piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes a più di 15.000 utenti in tutto il Gruppo per gestire la crescente complessità dei prodotti e contribuire all’offerta leader nel mercato di Valeo in termini di soluzioni software e hardware per l’elettrificazione, sistemi avanzati di assistenza alla guida e illuminazione. Con la piattaforma 3Dexperience, le molteplici attività di Valeo saranno in grado di capitalizzare i dati legacy esistenti per incrementare l’innovazione e prendere decisioni informate sfruttando i dati intelligenti beneficiando della tecnologia della piattaforma costantemente aggiornata.

«In Valeo siamo orgogliosi di essere il partner chiave per l’innovazione dei nostri clienti. I nostri oltre 20.000 ingegneri sviluppano soluzioni innovative combinando hardware e software e sfruttando l’intelligenza artificiale per rendere la mobilità di domani più sicura e sostenibile. Grazie alla partnership con Dassault Systèmes, i nostri team disporranno di soluzioni più efficienti che consentiranno la continuità digitale a supporto delle nostre attività di R&S, leader a livello mondiale», ha dichiarato Christophe Périllat, chief executive officer di Valeo.







«L’industria automobilistica è altamente competitiva e le aziende si sforzano continuamente di affrontare l’imperativo della sostenibilità e di generare esperienze che i consumatori apprezzino. Stiamo rafforzando la nostra lunga partnership con Valeo per promuovere questo spirito di innovazione e sostenere ulteriormente la sua trasformazione in azienda tecnologica per l’industria automobilistica», ha dichiarato Pascal Daloz, ceo di Dassault Systèmes. «La creazione di nuovi usi della mobilità e di universi di esperienze richiede capacità comprovate per lo styling, l’elettrificazione e i veicoli software-defined. La nostra piattaforma 3Dexperience è l’elemento di differenziazione perché sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale generativa per collegare i modelli della scienza ai dati dell’esperienza, lungo l’intero ciclo di vita del veicolo».














Articolo precedenteTelemedicina, IoT, digital twin, formazione: così Engineering supporta il piano Mattei e la crescita del continente africano 
Articolo successivoTarga Telematics: tra luglio e agosto è aumentata l’attività aeroportuale europea






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui