Turismo: la soluzione Hospitality di TeamSystem in mostra al Ttg Travel Experience 2024

TeamSystem annuncia la propria partecipazione, da oggi fino all’11 ottobre, all’edizione 2024 della Ttg Travel Experience, nel Quartiere Fieristico di Rimini. Ttg Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. Il tema scelto quest’anno per la sessantunesima edizione sarà “The year of Veritas”. Una nuova esigenza di “Verità”, scelta nella sua accezione latina come richiamo all’indispensabile lavoro di ricerca delle verità di fatto, in un’epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web.

L’evento sarà l’occasione per TeamSystem di parlare dell’importanza della trasformazione digitale per la competitività futura dei settori del turismo e dell’accoglienza, cominciando dallo speech d’apertura di ieri, nella cornice dell’Hospitality Day, che ha preceduto l’avvio ufficiale della Fiera. Da oggi, TeamSystem aprirà occasioni di dibattito e momenti di confronto per sottolineare i benefici dell’Intelligenza Artificiale al servizio dell’ospitalità e per presentare in anteprima le ultime novità della propria soluzione gestionale dedicata al mondo alberghiero ed extra-alberghiero: TeamSystem Hospitality, l’unico software per la gestione delle strutture ricettive che include avanzate funzionalità di Revenue Management, che saranno oggetto di focus particolari durante questa edizione del Ttg.







Tali funzionalità offrono a tutte le strutture la possibilità di restare al passo con la dinamicità del mercato, grazie ad avanzati sistemi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning che consentono di applicare sempre le migliori strategie tariffarie, calcolando al posto dell’albergatore i prezzi giusti per vendere le camere e incrementare così i ricavi della struttura (a seconda di diverse variabili come la stagionalità, concorrenza, etc.). Grazie alla propria suite di prodotti per turismo e hospitality, TeamSystem si caratterizza come l’unica società in grado di offrire un ecosistema di soluzioni integrate per il business, online e offline. Il software gestionale facilita l’operatività quotidiana, gli adempimenti normativi e fiscali, e centralizza le prenotazioni offrendo il pieno controllo di tutti i canali di vendita. Da un’unica piattaforma – grazie all’integrazione del gestionale dell’Hotel – è infatti possibile gestire le prenotazioni, le tasse di soggiorno e l’invio delle schedine alloggiati; ma anche i pagamenti e la cassa, fino al sito, per la comunicazione e per le vendite online.

 














Articolo precedenteSecondo Anitec-Assinform (Confindustria) la spesa per IA in Emilia-Romagna raggiungerà i 145 milioni entro il 2027
Articolo successivoAl via Maritime Ventures, il progetto di venture building di Cdp Venture Capital per la digitalizzazione della logistica-portuale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui