TrustBuilder si espande in Italia con Attiva come partner distributivo per le soluzioni SaaS

Le soluzioni sono pensate per contrastare in modo proattivo le minacce informatiche e migliorare la gestione delle identità online

Questa nuova collaborazione punta a fornire alle imprese italiane, soprattutto nel settore enterprise, una risposta tempestiva anche ai requisiti delle nuove normative di sicurezza.

TrustBuilder sceglie Attiva come distributore esclusivo in Italia per le sue soluzioni software as a service di Multi-Factor Authentication (Mfa) e Customer Identity and Access Management (Ciam). Le soluzioni TrustBuilder sono pensate per contrastare in modo proattivo le minacce informatiche e migliorare la gestione delle identità online, un’esigenza critica nell’era della trasformazione digitale e delle normative stringenti. TrustBuilder Mfa si integra facilmente nei sistemi esistenti, fornendo un ulteriore livello di protezione contro gli attacchi informatici. TrustBuilder Ciam, invece, consente una gestione avanzata delle identità digitali, garantendo al contempo un’esperienza utente fluida e sicura, elemento cruciale per le aziende che operano in settori regolamentati o che necessitano di gestire grandi volumi di utenti.

«Siamo entusiasti di arricchire la nostra offerta tecnologica con le soluzioni avanzate di TrustBuilder», ha commentato Lorenzo Zanotto, business Unit Manager, Attiva Evolution. «In un contesto regolamentato come quello attuale, i nostri partner possono ora proporre tecnologie di semplice implementazione e che rispondono ai requisiti della Nis2, aggiungendo un ulteriore layer di sicurezza per i loro clienti, potenziando così il loro vantaggio competitivo».







Questa nuova collaborazione punta, infatti, a fornire alle imprese italiane, soprattutto nel settore enterprise, una risposta tempestiva anche ai requisiti delle nuove normative di sicurezza, come Nis2 e Iso27001, e ha inoltre l’obiettivo di soddisfare la necessità di una gestione sicura ed efficace delle identità digitali, in linea con le direttive Dora e Psd2.

«La scelta di Attiva come partner distributivo non è casuale, l’azienda rappresenta per TrustBuilder un punto di forza sul mercato italiano grazie alla sua rete consolidata di rivenditori e system integrator specializzati, pronti a offrire soluzioni di autenticazione e gestione delle identità di livello superiore» ha dichiarato Cristiano Cafferata, Country Manager Italia e Spagna di TrustBuilder. «La nostra collaborazione ci consentirà di ampliare la disponibilità delle soluzioni SaaS di Mfa e Ciam, aiutando le aziende a prepararsi ai requisiti di sicurezza richiesti da normative come la Nis2».














Articolo precedenteReport Bain: Italia in ritardo nell’adozione dell’IA, mercato da 2,5 miliardi entro il 2027
Articolo successivoIl Digital product passport? Un’opportunità, oltre che una necessità. Con Sap ed Engineering






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui