Servizi aeroportuali: Targa Telematics aderisce all’Airport Services Association

La tech company metterà a disposizione di tutti i membri dell’associazione una serie di analisi e statistiche riguardanti i Ground Support Equipment negli aeroporti

Targa Telematics ha ufficializzato il proprio ingresso nella Airport Services Association (Asa), l’associazione internazionale che riunisce i maggiori fornitori di servizi aeroportuali. Si tratta di un ulteriore tassello della strategia della società volta a guidare l’innovazione nel settore dell’assistenza a terra, rafforzare il proprio posizionamento distintivo, e consolidare la crescita in questo segmento di mercato. Targa Telematics ha consolidato la propria expertise nell’area aeroportuale, sviluppando tecnologie per la gestione, manutenzione, monitoraggio e condivisione dei Ground Support Equipment (Gse). La piattaforma digitale di Targa Telematics consente il monitoraggio da remoto e in tempo reale dei veicoli Gse al fine di migliorare i processi e le attività, garantire una manutenzione ottimale con implicazioni significative per la sicurezza e permettere la condivisione tra diversi operatori, autorizzando l’accesso e l’uso in base alle politiche aeroportuali. Inoltre, può certificare alle autorità competenti l’adeguatezza delle attività svolte e la loro conformità alle normative applicabili.

Targa Telematics supporta progetti di mobilità innovativa negli aeroporti di tutto il mondo, mettendo le proprie piattaforme digitali al servizio delle Autorità Aeroportuali, Compagnie Aeree, Handler di Terra e altri operatori di veicoli motorizzati coinvolti nelle attività aeroportuali. Come membro dell’Asa, inoltre, Targa Telematics metterà a disposizione di tutti i membri dell’associazione – su base mensile e trimestrale – una serie di analisi e statistiche riguardanti i Ground Support Equipment negli aeroporti, in particolare quelli in Europa e in Oceania. Asa, l’unica associazione globale che rappresenta i fornitori di servizi per l’aviazione, è composta da oltre 70 membri di rilevanza globale e influenti in tutto il settore. Condividendo questi dati con Asa, Targa Telematics è in grado di supportare l’industria globale del ground handling con informazioni cruciali che migliorano il processo decisionale e l’eccellenza operativa.







«Siamo orgogliosi di aver fatto il nostro ingresso in Asa e di poter fare sistema con numerosi player che operano nel comparto aeroportuale, settore in cui stiamo continuando a crescere in modo costante», ha commentato Jad Tabet, responsabile dello Sviluppo del Business Aeroportuale di Targa Telematics. «Vantiamo un’esperienza solida nella gestione dei veicoli di servizio aeroportuali e insieme ad Asa, puntiamo a promuovere l’innovazione nel ground handling digitalizzando i processi aeroportuali e migliorando sicurezza, efficienza e sostenibilità».














Articolo precedenteEni completa l’aggregazione con Ithaca Energy nel Regno Unito
Articolo successivoFiltrazione: Atlas Copco rileva Easy Filtration






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui