Stellantis si prepara all’era post Tavares: partita la ricerca per il successore

Secondo l'azienda, è «prassi per un consiglio di amministrazione occuparsi con necessario anticipo della scadenza di un contratto della durata di 5 anni»

Carlos Tavares, ceo di Stellantis

A quanto riporta Bloomberg, Stellantis ha iniziato a cercare il manager che succederà all’attuale ceo Carlo Tavares, il cui contratto scadrà nel 2026.

Secondo l’azienda, però, non c’è fretta, e non è detto che l’attuale ceo lasci alla scadenza del contratto. È «prassi per un consiglio di amministrazione occuparsi con necessario anticipo della scadenza di un contratto della durata di 5 anni firmato a gennaio 2021, senza che questo abbia necessariamente un impatto sul futuro, poiché c’è sempre la possibilità che Carlos Tavares rimanga più a lungo», ha dichiarato a Bloomberg un portavoce di Stellantis.







Tavares è stata una figura chiave nel processo di fusione fra Fca e Psa, che ha portato alla nascita di Stellantis. Azienda che oggi, come tante case automobilistiche, sta affrontando un periodo di grande crisi. La produzione in Italia, soprattutto, va a singhiozzo da parecchi mesi a causa della scarsa richiesta, con migliaia di lavoratori in cassa integrazione.














Articolo precedenteGruppo Argos ST continua lo shopping: acquisita GM Cataforesi
Articolo successivoLe fondamenta della smart factory? Il Digital Thread, un flusso di dati unico per Plm-Mes-Erp, digital twin e IA. Con Engineering Industries eXcellence






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui