Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della comunicazione di Stellantis per la regione enlarged Europe, riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato, chief operating officer enlarged Europe. Sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione globale di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei sei brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall).
Romano, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università Tor Vergata, Alessandro Nardizzi inizia la sua carriera nel 2006 nella società di consulenza Accenture come project manager in ambito Communication & High-Tech, seguendo progetti presso i principali operatori di telecomunicazione. Da sempre amante delle automobili, nel 2011 entra a far parte del gruppo Fiat, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Alfa Romeo in ambito marketing e comunicazione. Dopo un’esperienza di tre anni nel marketing planning, passa al marketing di prodotto nella posizione di Product Manager dei modelli Giulietta e Stelvio, per quest’ultimo gestendo la fase di lancio. Appassionato di giornalismo e fin da bambino lettore di riviste automotive, nel 2018 corona il sogno di lavorare nell’ufficio stampa Alfa Romeo, assumendone la responsabilità nel 2020 per l’area geografica Emea. Nel 2021, con la creazione del gruppo Stellantis, diventa direttore PR & Comunicazione di Alfa Romeo a livello Global, nella fase di transizione del marchio verso l’elettrificazione, occupandosi del lancio dei modelli Tonale, Junior e della fuoriserie 33 Stradale. Nel 2023 assume anche la responsabilità della comunicazione dei veicoli commerciali, occupandosi del lancio di Stellantis Pro One.
Alessandro Nardizzi succede nel ruolo ad Andrea Pallard, che da oggi ricopre la posizione di responsabile di Alfa Romeo Communications Global precedentemente occupata da Alessandro Nardizzi, oltre ad assumere il ruolo di responsabile Maserati Communications Global.