Sostenibilità: Enex ottiene il “Committed” Badge da EcoVadis per la sua strategia

Enex Technologies è anche partner di Enough, consorzio finanziato dall'UE composto da 30 partner di 12 paesi europei che mira a supportare la strategia “Farm to Fork”

Le soluzioni Enex Technologies sono installate oggi in complessi direzionali, hotel, ospedali, supermercati, centri distributivi e di stoccaggio refrigerati, cantine vitivinicole, data-center e molte altre applicazioni commerciali ed industriali

Enex Technologies, realtà specializzata in soluzioni Hvacr), ha ottenuto da EcoVadis il badge “Committed” per la sua strategia di sostenibilità.  

Enex è stata classificata al di sopra della media complessiva del settore, con una performance di spicco nell’area Ambientale. EcoVadis è una delle principali piattaforme per le valutazioni della sostenibilità aziendale, analizzando la performance delle aziende in aree come l’ambiente, il lavoro e i diritti umani, l’etica e gli acquisti sostenibili. 







La certificazione EcoVadis è solo l’ultima di una serie di iniziative intraprese da Enex Technologies, tutte in linea con la sua missione di ridurre il riscaldamento globale e il suo impatto sui cambiamenti climatici attraverso la decarbonizzazione.

Dal 2004 – quando Enex fu fondata da Sergio Girotto, il primo ingegnere a progettare un’unità a CO2. – Enex Technologies ha contribuito al risparmio di emissioni di oltre 1 milione di tonnellate di CO2 equivalente con l’adozione delle sue soluzioni a basso GWP e la sostituzione dei sistemi che utilizzano refrigeranti convenzionali con gravi impatti ambientali.

Enex Technologies è anche partner di Enough, consorzio finanziato dall’UE composto da 30 partner di 12 paesi europei che mira a supportare la strategia Farm to Fork dell’UE progettando e testando soluzioni tecnologiche per la catena alimentare (trasformazione, trasporto, vendita al dettaglio e uso domestico). I sistemi alimentari sono globalmente responsabili del 20-40% delle emissioni totali di gas serra.

Inoltre, come impegno concreto per la protezione della biodiversità e della vita sul nostro pianeta, Enex Technologies ha unito le forze con il suo partner scientifico 3BEE, adottando 3 alveari tecnologici di biomonitoraggio all’interno di spazi dedicati in Italia, Francia e Spagna.

«La sostenibilità è la ragione per cui esistiamo, e il risultato ottenuto con il Badge Committed di EcoVadis è un ulteriore riconoscimento dell’impatto e della visione della nostra leadership nel settore delle tecnologie climatiche. Questo traguardo ci incoraggia a continuare il nostro percorso di sostenibilità, sviluppando ulteriormente soluzioni a refrigerante naturale che aiutano vari settori applicativi e industrie strategiche a ridurre la loro impronta carbonica e ad affrontare la transizione energetica», commenta François Audo, ceo di Enex Technologies.














Articolo precedentePerks: l’intelligenza artificiale per valorizzare la conoscenza aziendale. Con Cefriel
Articolo successivoAccadueo: Bram-Cor, Technoacque, Compose IT, Esseodue e Nippon Gases Industrial confermano la loro partecipazione (27-28 novembre, Bari)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui