Soluzioni di identità e di pagamento: Matica Group si espande negli Stati Uniti

L'azienda produrrà sistemi di emissione centralizzata nei settori del Secure ID e finanziario presso il nuovo impianto in South Carolina

L'investimento di 3 milioni di dollari della società creerà circa 50 nuovi posti di lavoro.

Matica Group, leader mondiale nelle soluzioni di identità e pagamento guidata dal fondatore e ceo italiano Sandro Camilleri, con sede in Svizzera e centri di produzione, ricerca e sviluppo in Italia ed all’estero, sta intraprendendo un ambizioso percorso di espansione con la creazione della sua prima sede produttiva nordamericana in South Carolina. L’investimento di 3 milioni di dollari della società creerà circa 50 nuovi posti di lavoro. L’azienda, che sarà pienamente operativa entro il mese di ottobre 2024, produrrà sistemi di emissione centralizzata nei settori del Secure ID e finanziario presso il nuovo impianto di 38.000 metri quadrati, situato a Greer. I prodotti includono reti di personalizzazione di schede su larga scala e modelli desktop. Questo grande traguardo segna il punto di partenza di un nuovo importante cammino per Matica. Grazie infatti al piano strategico 2025-2030, che include lo sviluppo della fabbrica statunitense e l’applicazione delle nuove tecnologie, Matica Group intende capitalizzare l’immenso potenziale del mercato statunitense, puntando così a diventare protagonista mondiale del settore.

L’acquisizione originaria di Matica System da parte di Camilleri risale al 2007, quando ha intrapreso un vasto programma di ricerca e sviluppo per migliorare la produzione e sviluppare soluzioni di identificazione e pagamento all’avanguardia. Il 2011 ha segnato l’inizio di un’ambiziosa strategia di espansione, con l’acquisizione da parte di Matica del 100% della proprietà o di partecipazioni in una serie di aziende nei settori dell’identità sicura e del Fintech. Dal 2007, Matica ha decuplicato il proprio volume d’affari e oggi conta 200 dipendenti e 11 stabilimenti in tutto il mondo e questa operazione porterà ad un aumento dal 27% al 40% della quota del fatturato di Matica, attribuita agli Stati Uniti. Mentre Matica intraprende il suo percorso di espansione negli Stati Uniti, l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nelle sue operazioni sottolineerà l’impegno dell’azienda a rimanere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica. Spingendo continuamente i confini di ciò che è possibile fare con le soluzioni di identità digitale, alcune delle quali saranno alimentate dall’intelligenza artificiale, Matica è pronta a giocare un ruolo importante nel plasmare il futuro del settore delle soluzioni di identità e pagamento in rapida evoluzione, offrendo un valore senza pari ai clienti di tutto il mondo.







«L’industria dell’Identità digitale e dei Pagamenti sta vivendo una crescita esponenziale a livello mondiale e Matica, grazie alla presenza internazionale, alle risorse umane e alla tecnologia è ben posizionata per dare il suo prezioso contributo all’ulteriore sviluppo di questi mercati e fungere da aggregatore in questa fase di consolidamento», afferma Sandro Camilleri, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Matica.

«Lo stabilimento statunitense sarà il primo sito produttivo di Matica in Nord America e impiegherà oltre 50 persone a tempo pieno. Questo rappresenta un nuovo importante traguardo nell’ulteriore crescita di Matica», conclude Camilleri.

 














Articolo precedenteA Sps Italia 2024 Relatech mostra RexAI, l’assistente digitale per Industria 5.0
Articolo successivoIl sistema di trasporto lineare ctrlX Flow HS di Bosch Rexroth in mostra a Sps Italia 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui