Sew-Eurodrive torna a Simei, la principale manifestazione internazionale delle macchine per Enologia e Imbottigliamento con le soluzioni di automazione – drive, inverter, Plc, APPredict – ideali per il settore del Beverage. L’elevata flessibilità è garantita grazie alla piattaforma per l’automazione Movi-C, che con la sua modularità si adatta a produzioni molto diverse: vetro, Pet, lattine o fusti. Il settore del Beverage presenta un’enorme varietà di prodotti, che si rinnovano ogni anno negli ingredienti, nei formati e nei gusti rendendo necessarie soluzioni in grado di rispondere a un mercato così esigente e caratterizzato da trend mutevoli. Le soluzioni Sew sono ad alta efficienza energetica e a bassa manutenzione, per supportare le aziende nel loro impegno per la riduzione delle emissioni di CO2. e per la transizione 5.0. Il sistema modulare Sew-Eurodrive consente di avere un unico interlocutore per tutti gli aspetti, dai componenti alle soluzioni di automazione complete, e una gamma di servizi che si estende all’intero ciclo di vita del sistema. Una soluzione ideale per gli impianti di beverage in tutte le loro aree tipiche: tecnologie di trasporto, macchine, tecnologie di processo.
Tecnologie di trasporto
Componenti ad alta efficienza energetica ed un elevato livello di connettività rendono la tecnologia di trasporto più flessibile ed efficiente, aumentando al tempo stesso la disponibilità del sistema. Focus prodotti:
- Movigear performance l’unità di azionamento con inverter integrato con classe di efficienza del motore IE5 (massima efficienza energetica) e design per ambienti umidi.
- Movitrac advanced: l’inverter flessibile e scalabile con messa in servizio rapida e semplice.
Macchine
- I moduli macchina sono personalizzati e flessibili per rispondere alle esigenze in continua espansione del settore: flessibilità, flusso di produzione ad alta precisione, messa in funzione rapida. Focus prodotti:
- Servomotoriduttori in acciaio inox serie Psh.. CM2H.. – Hygienic design IP69K: perfetti per i sistemi di riempimento asettico.
- Movidrive: Inverter con funzioni di risparmio energetico e supporto dei principali protocolli fieldbus.
Tecnologie di processo
Tecnologie di processo pronte per il futuro. Le innovative tecnologie di azionamento ottimizzano il potenziale di risparmio e contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Focus prodotti:
- Motori AC trifase serie DR..: con sistema modulare, sono combinabili con riduttori industriali.
- Riduttori ad ingranaggi cilindrici R: con ampia gamma di rapporti di riduzione ed un’levato livello di efficienza.
Digitalizzazione e virtualizzazione: controllo ed efficienza per la gestione di fabbrica Allo stand avrà spazio anche la collaborazione con la piattaforma di 40Factory, start-up specializzata nello sviluppo di soluzioni Industrial IoT scalabili, destinate sia ai costruttori di macchine industriali sia agli utilizzatori finali. Un’occasione unica per esplorare le potenzialità di una piattaforma digitale integrata per la virtualizzazione di impianti e di fabbrica, con un focus specifico sul settore del Beverage.
APPredict: la soluzione per la manutenzione predittiva
Più efficienza, più disponibilità e nessun fermo impianto imprevisto: APPredict è l’app web based per la manutenzione predittiva che, grazie ai sensori wireless installati direttamente sui componenti, consente di monitorare lo stato di salute e l’usura di motori e di altri componenti, evitare i guasti e pianificare le operazioni di manutenzione.