Siemens protagonista a BI-MU 2024 (9-12 ottobre) con Machinum, il portafoglio di soluzioni per la digitalizzazione delle macchine utensili

La manifestazione promossa da Ucimu-Sistemi per Produrre si propone di rappresentare “tutte le facce dell’innovazione”

Siemens è al fianco dei propri clienti, offrendo soluzioni che coniugano il mondo reale con quello virtuale.

Tra i protagonisti dell’edizione 2024 di BI-MU (dal 9 al 12 ottobre 2024, a fieramilano Rho) ci sarà anche Siemens. La fiera biennale internazionale della macchina utensile ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital e additive manufacturing è promossa da Ucimu-Sistemi per Produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione. La manifestazione si propone di rappresentare “tutte le facce dell’innovazione”, rappresentando così per Siemens un’ulteriore opportunità di mostrare come le aziende del settore delle macchine utensili possano soddisfare i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità, rispondendo al contempo alla richiesta del mercato di soluzioni digitali innovative e personalizzate. Le imprese industriali stanno affrontando sfide sempre più complesse, tra cui l’efficienza operativa e la resilienza lungo l’intera catena del valore. In questo contesto, la trasformazione digitale è essenziale per incrementare l’impatto in termini di sostenibilità, anche nell’ottica della Transizione 5.0, per essere pronti ad affrontare le sfide del futuro. Siemens è al fianco dei propri clienti, offrendo soluzioni che coniugano il mondo reale con quello virtuale attraverso tecnologie all’avanguardia, come Digital Twin, AI e Cybersecurity, fondamentali per il progresso digitale.

Machinum offre un portafoglio completo per la digitalizzazione delle macchine utensili e dello shop floor grazie a soluzioni modulari dedicate a piccole officine e grandi realtà industriali, mirato ad aumentare le performance, la flessibilità e l’integrazione IT/OT nonché la loro produttività e sostenibilità nella produzione di componenti. Machinum è parte integrante dell’eco sistema di Siemens Xcelerator, la piattaforma digitale e aperta che rende la transizione più semplice, veloce e scalabile. Siemens Xcelerator include un portfolio completo di hardware, software e servizi digitali, un ecosistema di partner e un marketplace in evoluzione per facilitare le interazioni e le transazioni tra clienti, partner e sviluppatori.




















Articolo precedenteNuova bioraffineria Eni di Livorno: a breve il via ai cantieri
Articolo successivoGruppo Mapei guarda all’Olanda: acquisita l’azienda Wecal Isolatie Techniek






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui