Siderforgerossi Group sceglie WindTre Business per virtualizzare su cloud i propri sistemi aziendali

Nel processo di migrazione ha collaborato anche Solve.it by Stefanini Group in qualità di partner tecnologico

La sinergia ha portato alla creazione di un’infrastruttura affidabile, in grado di collegare gli impianti produttivi tra loro, al data center principale e ad un ulteriore data center dislocato in un’altra regione.

Siderforgerossi Group, azienda siderurgica specializzata nella realizzazione di prodotti stampati e forgiati di grandi dimensioni, ha scelto WindTre Business come partner nel processo di trasformazione digitale. Già fornitore di connettività, WindTre è stata scelta da Siderforgerossi per gestire la virtualizzazione dei propri sistemi IT attraverso la migrazione sul cloud e la protezione dei data center, in collaborazione con il team IT interno. La sinergia ha portato alla creazione di un’infrastruttura affidabile, in grado di collegare gli impianti produttivi tra loro, al data center principale e ad un ulteriore data center dislocato in un’altra regione. In questo modo è possibile garantire la continuità di servizio grazie ad efficaci misure di disaster recovery. Altra caratteristica dell’ecosistema progettato da WindTre è la scalabilità, che consente al cliente di ampliare in tempi rapidi i servizi già presenti. Nel processo di migrazione WindTre Business ha collaborato con Solve.it by Stefanini Group in qualità di partner tecnologico, che ha gestito l’integrazione dei sistemi con l’obiettivo ridurre al minimo i tempi di fermo dalla produzione.

Davide Furlan, key account manager di WindTre, ha commentato: «Quando un’azienda si affida a WindTre Business trova un partner in grado di porsi come unico interlocutore su un portafogli di soluzioni molto ampio. Non solo la connettività ultrabroadband, fissa e mobile, ma anche una serie di servizi adattabili alle esigenze del cliente come le piattaforme di virtual collaboration, per supportare il lavoro in team da remoto, il cloud, la cybersecurity, i data analytics, e, più in generale, i cosiddetti managed services. Ovvero la gestione completa dell’IT aziendale, per consentire al cliente di focalizzarsi esclusivamente sul proprio core business».







Andrea Canestraci, cio di Siderforgerossi Group, ha aggiunto «Abbiamo deciso di innovare la nostra infrastruttura IT con soluzioni cloud di ultima generazione. WindTre Business ha saputo cogliere proattivamente le nostre esigenze con una soluzione su misura, basata su connettività affidabile, scalabilità, data center ridondati e disaster recovery a garanzia della continuità di business. Il progetto, che inizialmente sembrava irrealizzabile, si è concretizzato grazie alle conoscenze e ai partner di WindTre e ci ha consentito di migliorare efficienza, sicurezza e competitività sul mercato. Abbiamo apprezzato i tempi brevi della migrazione in cloud e il minimo fermo macchina durante il processo, oltre alla possibilità di estendere ulteriormente l’infrastruttura alle filiali estere».

 














Articolo precedenteLlm specializzato, dati proprietari, supervisione umana: così la nuova generazione di DeepL batte le traduzioni di ChatGpt-4, Google e Microsoft
Articolo successivoLa GenAI? Serve per migliorare le capacità dei dipendenti, connettere i clienti, accelerare lo sviluppo di applicazioni. Parola di ServiceNow






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui