Sew-Eurodrive: con i riduttori Spiroplan serie W..9 si consuma meno energia

Questi motoriduttori sono la soluzione ideale per applicazioni mobili dove il peso ridotto è fondamentale

La vasta gamma di varianti con numerosi rapporti di trasmissione assicura la versatilità del prodotto mentre la carcassa leggera in alluminio rende i riduttori ortogonali una soluzione compatta.

I riduttori Spiroplan W..9 e W..9HG di Sew-Eurodrive sono progettati per garantire
eccellente efficienza e bassa rumorosità, unite ad un design leggero. La vasta gamma di
varianti con numerosi rapporti di trasmissione assicura la versatilità del prodotto mentre la
carcassa leggera in alluminio rende i riduttori ortogonali una soluzione compatta,
affidabile e leggera, ideale per applicazioni mobile dove il peso ridotto è determinante. I riduttori ortogonali Spiroplan offrono un’ampia scelta per la corretta velocità nell’applicazione grazie ad un’elevata flessibilità in termini di combinazione, a parità di dimensione del motoriduttore. Ad esempio possono essere abbinati con un motore asincrono trifase in classe di efficienza IE3 IE4 IE5 formando così un motoriduttore ortogonale Spiroplan W..DR.. oppure con un servomotore adeguato ottenendo un
servomotoriduttore ortogonale Spiroplan W..Cmp.

I riduttori Spiroplan serie W..9 ad alta efficienza energetica garantiscono un rendimento
elevato su tutta la gamma di rapporti di trasmissione e dunque un minor consumo di energia elettrica. Inoltre, grazie alla combinazione con i lubrificanti della serie GearOil by Sew-Eurodrive, gli Spiroplan aumentano le prestazioni del riduttore poiché non solo riducono l’attrito negli ingranaggi, rendendoli esenti da usura, ma migliorano anche la
dissipazione del calore. Perfetti per un funzionamento lungo e affidabile. Grazie a queste caratteristiche i riduttori ortogonali Spiroplan W nelle differenti taglie sono ideali soprattutto per i settori logistica e aeroporti per tutte le applicazioni che richiedono un azionamento ad alta velocità ma con basso ingombro, come trasportatori a nastro, a rulli e a cinghia. Sono inoltre particolarmente indicati per i settori come il Food & Beverage dove è richiesto un elevato standard di igiene. Con una coppia ammessa fino a 600 Nm, la nuova taglia W..59 completa la serie di riduttori ortogonali Spiroplan W..9 nella gamma per coppie più elevate. I riduttori sono disponibili a 2/3 stadi: l’ingranaggio Spiroplan al 1° stadio garantisce un’elevata efficienza, gli ingranaggi elicoidali del 2°/3° stadio consentono coppie elevate e un ampio intervallo di rapporti di trasmissione finemente differenziato. Il montaggio diretto del motore Sew rende il motoriduttore compatto.




















Articolo precedenteSpace Economy: approvata la prima legge italiana. In arrivo registro e agevolazioni per start-up
Articolo successivoDall’IIoT allo smart building, fino alla smart mobility: i software su misura di BindingFuture (Gruppo Teoresi)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui