Rom-6881, il modulo di Advantech che ottimizza le applicazioni Edge IoT

Il Computer-on-Module Smarc 2.1 può essere utilizzato nei settori di robot mobili autonomi, medicale, sorveglianza, robotica e altri ancora

Il nuovo Advantech Computer-on-Module Smarc 2.1 Rom-6881 è già disponibile.

Advantech ha svelato Rom-6881, un Computer-on-Module Smarc 2.1 versatile con chipset RK3588 e RK3588J di Rockchip, dotati di processori a otto core. Grazie a capacità di inferenza AI fino a 6.0 Tops, il modulo eccelle in attività complesse. Rom-6881 supporta inoltre video ad alta risoluzione con codifica 8K@30fps e decodifica 8K@60fps, assicurando una visualizzazione efficiente e una risoluzione di alta qualità. Il modulo ottimizza le applicazioni Edge IoT nei settori di robot mobili autonomi (Amr), medicale, sorveglianza, robotica e altri ancora.

Ottimizzare l’Edge AI in termini di efficienza e bassi consumi

Rom-6881 è dotato del processore RK3588, il modello di punta di Rockchip, che offre una configurazione robusta con otto core di elaborazione (4Arm Cortex-A76 e 4 Arm Cortex-A55) in grado di raggiungere velocità fino a 2,4 GHz. Tutti gli otto core vengono realizzati con un processo avanzato a 8 nm, con un incremento delle prestazioni del 300% rispetto al precedente processore RK3399. Questa soluzione garantisce una potenza di calcolo ottimale su misura per la gestione di piattaforme e una gamma diversificata di applicazioni ricche di funzionalità. Specificamente progettato per applicazioni Edge AI, RK3588 integra un acceleratore Npu da 6-Top, che assicura capacità di calcolo AI impressionanti. Questa versatilità semplifica svariate attività di inferenza Edge AI, assicurando prestazioni e affidabilità ottimali per un ampio ventaglio di applicazioni.







Visualizzazione e risoluzione migliorate per applicazioni medicali

Rom-6881 supporta la decodifica 8K@60fps H.265 e VP9, oltre alla codifica 8K@30fps. La Gpu 3D integrata assicura rendering e visualizzazioni 3D efficienti e di alta qualità per i contenuti panoramici. Inoltre, Rom-6881 è equipaggiato per gestire quattro telecamere Mipi Csi, due segnali Usb 3.0 e tre segnali Usb 2.0, consentendo l’accesso a più telecamere simultaneamente. Il modulo ha anche un’ampia dotazione di interfacce video, fra cui Hdmi, DP, Lvds/Dsi ed eDP per gestire fino a quattro schermi. Rom-6881 è particolarmente indicato per apparecchiature medicali come endoscopi, sistemi di emodialisi e di diagnostica in vitro (Ivd) basata su AI.

Interfacce versatili per applicazioni Amr

Robot industriali e veicoli a guida autonoma (Agv) richiedono spesso soluzioni che offrano alto throuhgput di dati, bassa latenza, minimo consumo di potenza ed efficienza dei costi. Rom-6881 si propone come prima scelta per soluzioni di robotica versatili. È dotato di un’ampia varietà di interfacce, fra cui due porte Gigabit, due porte USB 3.0, tre porte Usb 2.0, Sata e Uart, che agevolano l’integrazione di periferiche come LiDar, motori, Imu e telecamere per massimizzare l’efficienza degli Amr. Inoltre, i quattro slot PCIe 3.0 di Rom-6881 offrono grande flessibilità di espansione, consentendo importanti miglioramenti nelle reti cablate e l’aggiunta di moduli FPGA, Wi-Fi 6 e 5G.

Sistema operativo flessibile per integrazioni software per Edge AI e robot

Rom-6881 supporta numerosi sistemi operativi, fra cui Debian e Android. Per facilitare lo sviluppo di applicazioni Edge AI avanzate, gli utenti possono sfruttare il Toolkit Rknn sviluppato da Rockchip. Questo toolkit gestisce conversioni di modelli AI, oltre a inferenza e prestazioni, all’interno di un ambiente PC Ubuntu. Per le applicazioni di robotica, Rom-6881 esegue in modo efficiente il Robot Operating System (Ros2), offrendo in tal modo un’infrastruttura flessibile per lo sviluppo di applicazioni robotiche. Gli sviluppatori possono così avviare velocemente e portare avanti i loro progetti su questa piattaforma.

Il nuovo Advantech Computer-on-Module Smarc 2.1 Rom-6881 è disponibile fin da subito.














Articolo precedenteTeamSystem investe 250 milioni sull’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoMahindra sceglie la tecnologia di verniciatura PixelPaint di Abb per la personalizzazione dei veicoli elettrici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui