Rittal rinnova la gamma di armadi per esterni CS Toptec

I produttori di impianti possono ora rispondere immediatamente a nuove esigenze senza dover considerare lunghi tempi di pianificazione, progettazione e produzione

Armadio per esterni CS Toptec di Rittal.

Tradizionalmente, le soluzioni speciali erano l’unica scelta preferita quando i produttori di impianti cercavano un armadio per esterni a doppia parete di grandi dimensioni. Ma queste soluzioni non sono prive di difetti: costi elevati, lunghi tempi di consegna e installazione complessa.

Rittal ha scelto un approccio differente con il suo armadio per esterni CS Toptec. Per realizzarlo, Rittal ha trasferito il principio dei suoi armadi modulari agli armadi per esterni a doppia parete. Questi vengono ora prodotti in serie e sono disponibili in magazzino in larghezze di 600 e 800 mm, profondità di 600 e 800 mm e altezze di 1200, 1600, 1800 e 2000 mm – con predisposizione opzionale per un’unità di raffreddamento. Così, invece di optare per un singolo armadio di grandi dimensioni e pesante, i produttori di impianti possono selezionare due o più armadi singoli e anche aggiungerne ulteriori in qualsiasi momento. Questo offre loro maggiore flessibilità, semplificando sia la logistica sia la messa in opera.







I tempi di consegna sono significativamente più brevi – la promessa di consegna entro 24 o 48 ore tipica di Rittal si applica anche a CS Toptec. I produttori di impianti possono ora rispondere immediatamente a nuove esigenze senza dover considerare lunghi tempi di pianificazione, progettazione e produzione.

Massima flessibilità da magazzino

Rittal si concentra in particolare sulle diverse opzioni di espansione degli armadi tramite un’ampia gamma di accessori di sistema e sulla versatile installazione sul posto. Il lavoro tecnico sul posto è ridotto al minimo grazie al design semplice degli armadi in batteria. Anche le cerniere delle porte possono essere cambiate autonomamente sul posto se necessario. Rittal fornisce anche una vasta gamma di soluzioni di raffreddamento per esterni, come le unità di raffreddamento Blue e+ outdoor, ed è possibile ordinare armadi già adeguatamente predisposti.

Grazie alla loro durata e al design modulare, gli armadi per esterni Rittal garantiscono anche un uso sostenibile delle risorse e bassi TCO per l’intera vita utile del prodotto.

Documentazione digitale sempre a portata di mano

La documentazione digitale ePpocket assicura un accesso sempre aggiornato a tutte le informazioni chiave. Come per ogni armadio Rittal, questa tasca digitale per gli schemi di cablaggio è integrata anche in CS Toptec e facilmente accessibile ai clienti tramite l’Eplan Cloud. Manutenzione e scambi di informazioni possono così essere effettuati rapidamente ed efficientemente.














Articolo precedenteConfindustria: Orsini firma la “Carta di Lorenzo” per promuovere la sicurezza sul lavoro nei contesti scolastici e formativi
Articolo successivoIndustria farmaceutica: una nuova area per lo stabilimento produttivo di Zambon a Vicenza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui