Ricarica continuativa e sicura fino a 375 kW con le prese veicolo Ccs universali di Phoenix Contact

I nuovi modelli hanno un grado di protezione pari a IP6K6K e IP6K9K nella parte frontale, anche quando lo sportello di protezione è aperto

Le prese veicolo Ccs sono state sviluppate in conformità alla norma Iatf 16949 per soddisfare i requisiti dell'industria automobilistica.

Le prese Ccs lato veicolo Charx connect di Phoenix Contact consentono ora anche l’High Power Charging fino a 375 kW costanti. La nuova classe di potenza delle prese veicolo Ccs1 e Ccs2 consente di ricaricare più rapidamente e senza raffreddamento, riducendo notevolmente i tempi di ricarica dei veicoli elettrici. La ricarica continuativa e sicura fino a 375 kW è possibile grazie alle sezioni cablabili dei conduttori DC fino a 120 mm², alla tecnologia di connessione ottimizzata ed alla misurazione precisa della temperatura. A seconda delle condizioni, come ad esempio la temperatura ambiente, la modalità di posa dei cavi nel veicolo o il profilo di ricarica specifico, è anche possibile raggiungere potenze di ricarica significativamente superiori a 500 kW (>500 A/1.000 V) per brevi periodi in modalità Boost Mode.

Le prese veicolo Ccs hanno un grado di protezione pari a IP6K6K e IP6K9K nella parte frontale, anche quando lo sportello di protezione è aperto. Questa zona è così protetta dagli effetti relativi a forti getti d’acqua ad alta pressione, dalla pulizia con vapore e dall’ingresso di polvere. Le dimensioni di ingombro esterne così come la dima di foratura per il fissaggio delle prese veicolo sono sempre identiche per entrambi i modelli. Dalle imbarcazioni alle moto, i produttori di veicoli elettrici possono così sviluppare un’unica piattaforma di fissaggio per ogni veicolo, indipendentemente dal mercato di destinazione. Le prese veicolo Ccs sono state sviluppate in conformità alla norma Iatf 16949 per soddisfare i requisiti dell’industria automobilistica.







Grazie a Charmx connect universal questa tecnologia solida e collaudata è ora disponibile per tutti i tipi di veicoli elettrici.














Articolo precedenteUcima conferma Riccardo Cavanna come presidente
Articolo successivoThreat Insights, la nuova soluzione di sicurezza per Amazon Security Lake di Kyndryl






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui