Reway Group, il portafoglio ordini supera il miliardo di euro

Il traguardo raggiunto grazie a una nuova commessa da 54 milioni di euro assegnata da Anas (società del Gruppo FS Italiane)

I lavori dell'ultima commessa riguardano il risanamento di gallerie nel Lazio.

Reway Group, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l’unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria, comunica il superamento del miliardo di euro di portafoglio ordini, al lordo della quota prodotta finora nel terzo trimestre 2024, grazie all’aggiudicazione da parte della controllata Mga (Manutenzioni Generali Autostrade), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, della gara indetta da Anas – società del Gruppo FS Italiane – relativa all’Accordo Quadro triennale per il risanamento strutturale di gallerie nelle tratte stradali del Centro-Sud Italia.

La commessa, il cui valore per Mga è pari a circa 54 milioni di euro, è stata assegnata a un’Ati di cui la controllata di Reway Group è capofila con una quota del 72%. Con questa nuova aggiudicazione, il portafoglio lavori di Reway Group si compone per il 33% di lavori in gallerie autostradali, 21% di lavori ferroviari, 14% di lavori su viadotti autostradali, 13% di barriere di sicurezza e antirumore autostradali, 17% di altre manutenzioni autostradali, e 2% di lavori su ingegneria civile.







La commessa acquisita da Mga

L’avvio dei lavori della commessa acquisita da Mga è previsto nel secondo trimestre 2025, per una durata totale di 4 anni. In dettaglio, Mga si occuperà di risanamento strutturale di gallerie, con il coinvolgimento di circa 80 addetti – di cui 74 operai specializzati e 6 tecnici che utilizzeranno la flotta di mezzi e attrezzature tecnologicamente avanzati di cui la società dispone. La commessa consolida ulteriormente la leadership in Italia di Reway Group nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali e ne rafforza il posizionamento nel Centro Italia, dove il Gruppo è presente con altre due società controllate al 100%: Tls (Tecnologia Lavori Stradali), specializzata nell’adeguamento sismico di viadotti, ponti e gallerie, e Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario.

Paolo Luccini, presidente e amministratore delegato di Reway Group, ha commentato: «Questa commessa ha un valore particolare per il Gruppo, che oltre ad incrementare la presenza nel Centro Italia, significativamente aumentata dall’acquisizione di Gema, supera il traguardo del miliardo di euro di backlog. Un risultato raggiunto grazie a un ottimo 2024 che ha visto le società controllate da Reway Group aggiudicarsi oltre 323 milioni di euro di lavori, e con ulteriori possibilità di incremento entro la fine dell’anno».














Articolo precedenteRiciclaggio efficiente di acciaio, alluminio, rame, vetro e plastica: tutti i segreti del Recycling and Dismantling Centre di Bmw Group
Articolo successivoLutech si espande in Calabria: 50 nuove assunzioni entro il 2025






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui