Produzione su commessa: tutto su strategie e soluzioni per una gestione integrata, agile ed efficace. Con Quin (26 giugno in presenza a Milano)

In occasione dell'evento interverranno Luca Comello,(Quin), Stefano Fraccaroli (Safas Group), Andrea Viotto (Ergolines Lab)

La produzione su commessa rappresenta una sfida non da poco per le aziende industriali: richiede un approccio integrato e altamente specializzato, volto a ottimizzare i processi e le risorse, garantendo al contempo la massima qualità del prodotto finale e la soddisfazione del cliente.

Il 26 giugno, a partire dalle 10:30, Quin ha organizzato un evento IN PRESENZA, che si terrà presso il Competence Center Made4.0 di Milano, intitolato “Excellence in Action: Vincere le Sfide della Produzione su Commessa”, dove affronterà il tema.







CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Un punto di incontro e di confronto per le aziende che hanno modelli di processo produttivo Make-To-Order (Mto), Engineering-To-Order (Eto), Assemble-To-Order (Ato), offrendo approfondimenti sulle sfide, le strategie e le soluzioni più efficaci per aumentare la competitività sul mercato.

Attraverso il contributo di esperti del settore e testimonianze dirette di manager e imprenditori, l’evento esplorerà temi critici quali l’ottimizzazione dei costi, il rispetto dei tempi di consegna, la difficoltà a reagire prontamente ai cambiamenti del mercato, e le soluzioni innovative per la pianificazione e il monitoraggio dei processi, essenziali per garantire una risposta agile e tempestiva alle richieste dei clienti.

Verrà evidenziato come un approccio integrato alla gestione dei progetti e delle commesse, unito all’implementazione di tecnologie digitali agili – da strumenti avanzati di project management all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning – possa portare a migliorare la collaborazione tra i diversi reparti dell’organizzazione, a prevedere meglio la domanda, a ottimizzare la gestione delle risorse umane e finanziarie, a incrementare l’efficienza operativa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

PROGRAMMA

  • Ore 10:30 – Accredito e Welcome Coffee

  • Ore 11:00 – Benvenuto e introduzione all’evento

  • Ore 11:15 – Le opportunità per le imprese: bandi e progetti finanziati – Davide Polotto (Responsabile Relazioni con le Imprese Made Competence Center Industria 4.0)

  • Ore 11:30 – Le sfide della produzione su commessa. Excellence in Action: strategie e soluzioni per una gestione integrata, agile, efficace
    Intervengono:

    • Luca Comello (head of project & innovation management di Quin)
    • Stefano Fraccaroli (purchasing manager di Safas Group)
    • Andrea Viotto (general manager Ergolines Lab)
  • Ore 13:00 – Networking Lunch

ATTENZIONE: L’evento è a numero chiuso. È pertanto necessaria la registrazione compilando il form. 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI














Articolo precedenteHitachi Vantara: fatturato su del 30% in Italia
Articolo successivoAlstom: un contratto da 323 milioni per la fornitura di 70 locomotive Traxx al Polo Logistica FS






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui