Dalla piattaforma OmniCore fino al software modulare OptiFact: le novità di Abb in mostra a Bi-Mu (9-12 ottobre)

I visitatori potranno vedere queste soluzioni in azione a RobotHeart, l’area espositiva dedicata al mondo della robotica

RobotHeart, l’area espositiva dedicata al mondo della robotica, si svolgerà durante la 34. Bi-Mu a Rho Fiera.

Abb sta guidando il cambiamento verso pratiche industriali più efficienti e sostenibili attraverso l’innovazione e l’integrazione dell’intelligenza artificiale. La robotica della multinazionale svizzero-svedese sarà protagonista alla seconda edizione di RobotHeart, l’area espositiva dedicata al mondo della robotica, che si svolgerà durante la 34.BI-MU a Rho Fiera, dal 9 al 12 ottobre 2024. Allo stand D03 – Pad. 13 i visitatori potranno vedere in azione la piattaforma OmniCore, la tecnologia Visual Slam e il software modulare OptiFact.

Clicca qui per partecipare

OmniCore, la piattaforma di automazione intelligente e… sostenibile

La piattaforma OmniCore si distingue per la sua capacità di abilitare applicazioni di movimento, forza e sensori, il tutto da un singolo sistema unificato.

La piattaforma OmniCore fornisce un controllo scalabile e a prova di futuro per automatizzare quasi tutte le applicazioni immaginabili con la più ampia offerta di robotica del settore. Con un valore maggiore di qualsiasi altro controller robotico, OmniCore mantiene la nostra promessa distintiva di controllo del movimento e sicurezza affidabili, integrando al contempo sicurezza informatica di alto livello, connettività, elaborazione integrata di sensori e intelligenza artificiale. La piattaforma OmniCore si distingue per la sua capacità di abilitare applicazioni di movimento, forza e sensori, il tutto da un singolo sistema unificato. OmniCore fornisce il valore completo fornito dal portafoglio hardware e software Abb Robotics in qualsiasi combinazione, offrendo un potenziale illimitato per l’innovazione del cliente e la creazione di valore. Con il suo abbinamento senza precedenti di precisione e velocità al controllo del movimento robotico, per operazioni efficienti.







La tecnologia VSlam – abilitata dall’IA – consente agli Amr di prendere decisioni di navigazione intelligente

Questo sistema di navigazione 3D offre una maggiore precisione e robustezza anche in ambienti difficili.

Visual Slam è una tecnologia di navigazione che combina l’intelligenza artificiale e la visione 3D utilizzando telecamere standard. Consente agli Amr di prendere decisioni intelligenti in base all’ambiente circostante e garantisce una maggiore precisione e robustezza anche in ambienti difficili. Insieme a questa tecnologia, il nuovo software Amr Studio consente una messa in servizio più rapida e garantisce prestazioni superiori in installazioni dinamiche e non strutturate.

Il software modulare OptiFact che ottimizza la raccolta, la visualizzazione e l’analisi dei dati

La piattaforma consente agli utenti di raccogliere, gestire e analizzare i dati provenienti da centinaia di dispositivi di fabbrica, compresi i robot Abb.

La nuova piattaforma software modulare OptiFact ottimizza la raccolta, la visualizzazione e l’analisi dei dati negli impianti di produzione automatizzati. La piattaforma consente agli utenti di raccogliere, gestire e analizzare i dati provenienti da centinaia di dispositivi di fabbrica, compresi i robot Abb, per individuare gli indicatori di prestazione chiave, tra cui il tempo di ciclo e l’efficienza complessiva delle apparecchiature (Oee). Accelerando la diagnostica e il processo decisionale, OptiFact aumenta il tempo di attività della linea di produzione con un minore sforzo ingegneristico, assicurando che la produzione possa stare al passo con la domanda dei clienti.

Clicca qui per partecipare














Articolo precedenteEnergia, siglato accordo tra Regione Sicilia e Terna per interconnessione elettrica Italia-Tunisia
Articolo successivoDanieli Centro Combustion: novità tech su idrogeno per siderurgia e altri energivori






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui