Phoenix Contact: i nuovi moduli della serie Wlan 1000 offrono velocità di trasmissione dati fino a 2.402 MBit/s

L'hardware è già predisposto per supportare lo standard Wi-Fi 6E, che in futuro consentirà la comunicazione wireless nella nuova banda a 6 GHz

I moduli client Wlan offrono la più recente tecnologia Wi-Fi 6 (Ieee 802.11ax), elevate prestazioni e un livello particolarmente elevato di sicurezza e affidabilità.

Per supportare l’incremento di mobilità e la versatilità dei sistemi produttivi e logistici nelle Smart Factory e Smart Manufacturing, è essenziale disporre di reti di comunicazione wireless che siano sia robuste che affidabili. Phoenix Contact sta ampliando la propria gamma con i moduli client Wlan conformi allo standard tecnologico Wi-Fi 6 (Ieee 802.11ax). I nuovi moduli della serie Wlan 1000 supportano velocità teorica di trasmissione dati fino a 2.402 MBit/s con larghezza di banda di 160 MHz.

Con la nuova generazione di moduli Wlan, Phoenix Contact fornisce prodotti adatti a soddisfare i crescenti requisiti della moderna trasmissione dati senza fili. I moduli client Wlan offrono la più recente tecnologia Wi-Fi 6 (Ieee 802.11ax), elevate prestazioni e un livello particolarmente elevato di sicurezza e affidabilità. Grazie a un hardware potente Wi-Fi 6 (Ieee 802.11ax), la serie Wlan 1000 ha una portata dati fino a dieci volte superiore rispetto agli attuali moduli della famiglia di prodotti Wlan 1000 basati su Wi-Fi 4 (Ieee 802.11n). I dispositivi offrono velocità di trasmissione dati Wlan fino a 2.402 MBit/s teorici (canale da 160 MHz). Nonostante il considerevole aumento delle prestazioni, è stata mantenuta la struttura compatta e collaudata della custodia. In questo modo è facile passare alla nuova generazione di moduli Wlan.







Rispetto alle precedenti generazioni di Wi-Fi, il Wi-Fi 6 offre miglioramenti significativi in termini di robustezza, capacità in tempo reale ed efficienza – soprattutto quando si creano reti più grandi con molte utenze, come ad esempio con gli Agv o sistemi shuttle. L’hardware dei nuovi moduli Wlan è inoltre già predisposto per supportare lo standard Wi-Fi 6E, che in futuro consentirà la comunicazione wireless nella nuova banda a 6 GHz, ancora ampiamente inutilizzata. Il progetto è previsto nel corso del 2024, l’attuazione dipende dall’esito del procedimento di omologazione dei dispositivi di ciascun Paese.














Articolo precedenteIA: sbarcano in Europa le soluzioni Vertiv 360AI per alimentare e raffreddare i data center
Articolo successivoAsco Pompe rileva la maggioranza di Mencarelli Pompe e Valvole






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui