Phoenix Contact: Dirk Görlitzer è il nuovo ceo

Succede a Frank Stührenberg che andrà in pensione alla fine dell’anno. I due condivideranno il ruolo di amministratore delegato a partire dal 1° luglio

Da destra a sinistra: dr. dipl.-ing. Eberhard Veit, Dirk Görlitzer, Frank Stührenberg, e dr. Frank Eisert.

Cambio al vertice per Phoenix Contact: il ceo Frank Stührenberg andrà in pensione alla fine dell’anno, dopo 33 anni di servizio nell’azienda. Sarà succeduto da Dirk Görlitzer, direttore generale e direttore operativo (coo) dal 2020. Per garantire un passaggio di consegne efficiente, Frank Stührenberg e Dirk Görlitzer condivideranno il ruolo di amministratore delegato a partire dal 1° luglio. Frank Stührenberg rimarrà associato al Gruppo Phoenix Contact in futuro come presidente del consiglio di sorveglianza della neocostituita società Phoenix Contact E-Mobility Holding.

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo di successione, che garantisce la massima stabilità e continuità al management dell’azienda» afferma il dr. dipl. – ing. Eberhard Veit, presidente dell’advisory board di Phoenix Contact. «Frank Stührenberg ha contribuito in modo significativo alla crescita globale e al successo della nostra azienda nel corso di questi anni. Allo stesso tempo, ha avuto un ruolo importante nella formazione della cultura aziendale e nella direzione dell’attuale Group Executive Board in collaborazione con l’advisory board e gli azionisti. Questo cambiamento offre al suo successore, e al management, buone prospettive per continuare a sviluppare con successo la strategia e il posizionamento di Phoenix Contact».







Frank Stührenberg, nato nel 1963, ha studiato economia con specializzazione in sistemi aziendali. Lavora in Phoenix Contact nella sede centrale di Blomberg dal 1992, molti anni dei quali li ha trascorsi in posizioni di alto livello nelle vendite. Nel 2006, Frank Stührenberg entra a far parte del Group Executive Board di Phoenix Contact e da gennaio 2015 ricopre la carica di amministratore delegato (ceo). Dirk Görlitzer, che ha studiato ingegneria elettrica, è in Phoenix Contact dal 1994. La sua carriera lo ha portato da Product Manager della Business Area Industrial Components and Electronics (Ice), fino all’attuale posizione nel Group Executive Board del Gruppo Phoenix Contact.

«La nostra azienda a conduzione familiare si distingue per il fatto che anche il top management è guidato da uno spirito di unione e responsabilità», sottolinea il Dr. Frank Eisert, azionista e membro dell’advisory board di Phoenix Contact. «Dopo circa 30 anni in Phoenix Contact, Dirk Görlitzer incarna non solo il successo tecnico e imprenditoriale, ma anche – come Frank Stührenberg – i valori che caratterizzano la nostra azienda: fiducia, rispetto, collaborazione e affidabilità. Come fervente sostenitore della nostra visione dell’All Electric Society, continuerà a sviluppare in modo coerente la direzione strategica di Phoenix Contact».

Il Group Executive Board di Phoenix Contact continuerà ad includere i membri già presenti: Torsten Janwlecke (coo), Ulrich Leidecker (coo), Frank Possel-Dölken (cdo), e Axel Wachholz (cfo).














Articolo precedenteRiqualificazione dell’illuminazione pubblica di Trieste: avviato il progetto di Edison Next
Articolo successivoAdvantech e industria: GenAI sull’edge, soluzioni per cybersecurity, focus sull’ottimizzazione e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui