Cambio logo e identità del brand per Sonepar Italia

Il nuovo pay off istituzionale diventa "Powered by difference" mentre resta in uso il vecchio claim "Vicini al tuo futuro"

Per affrontare i grandi cambiamenti e le sfide del presente e del futuro, Sonepar Italia cambia brand identity. Espressione di questo cambiamento è anche il nuovo pay off istituzionale che diventa “Powered by difference” e racconta non solo quali sono le unicità e i punti di forza che Sonepar possiede e che le permettono di differenziarsi sul mercato ma anche quali sono le diversità che rappresentano una ricchezza all’interno dell’organizzazione. Sonepar ha avviato una riflessione su questo concetto e ha individuato 7 punti di forza: presenza multi-nazionale e multi-regionale; sensibilità ai temi ambientali, della diversità e inclusività; filiali specialistiche e competence center; soluzioni più innovative per l’intera filiera e l’esperienza omnicanale; sistema logistico più capillare con il più ampio assortimento; collaborazioni con partner nazionali e internazionali; elevatissimi standard in termini di compliance e valori etici.

«Questo cambiamento arriva nel momento opportuno – commenta Sergio Novello, presidente e ad di Sonepar Italia – e rappresenta l’evoluzione che l’azienda sta vivendo. L’ambizione e la volontà di Sonepar è di anticipare i trend che stanno trasformando il mercato: dall’attenzione crescente sul tema della sostenibilità energetica, alle diverse abitudini di acquisto delle nuove generazioni che chiedono sempre più una esperienza fluida e omnicanale».







I valori che ispirano e devono guidare i comportamenti di ciascuno in azienda diventano: cliente al centro, essere sempre vicini al cliente e garantire la soddisfazione dei suoi bisogni; persone e pianeta, la responsabilità per la sostenibilità e un futuro migliore per il pianeta e le persone; intraprendenza, miglioramento continuo, aprire nuove strade ed esplorare nuovi orizzonti; responsabilità dei leader, essere sempre un positivo punto di riferimento e un buon esempio con la consapevolezza della responsabilità che comporta essere leader. Resta in uso il claim di Sonepar Italia, “Vicini al tuo futuro”, che rappresenta la “promessa” al cliente e l’impegno nei suoi confronti. Il nuovo logo rappresenta graficamente il cambiamento in atto puntando alla semplificazione delle forme, per garantire massima leggibilità e riconoscibilità. Permane il simbolo delle due ellissi intrecciate, elemento grafico, da sempre presente nel logo, che rappresenta l’equilibrio di Sonepar tra scala globale e responsabilizzazione locale. Il nuovo font moderno comunica dinamismo, innovazione e tecnologia. L’adozione della nuova identità di marca è già partita in primis in tutte le piattaforme digitali, per poi completarsi entro il 2023 anche in tutti i punti vendita Sonepar Italia.














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