Nuova indentità aziendale per Industrie Polieco – Mpb

Le due business unit del Gruppo hanno festeggiato rispettivamente trenta e quarantacinque anni dalla nascita

La sede a Cazzago San Martino (Bs) di Industrie Polieco - Mpb

Industrie Polieco – Mpb ha raggiunto una serie di importanti traguardi: le business unit Polieco Group e Mpb hanno festeggiato rispettivamente trenta e quarantacinque anni dalla nascita. Proprio in vista di questo importante traguardo, si è deciso di lavorare sull’ecosistema aziendale del Gruppo, andando a ridefinirne la brand architecture. Polieco Group produce tubi corrugati per il settore edile ed elettrico ovvero per impianti elettrici e fognari, e chiusini stradali Kio, in materiale composito. Mpb invece, è il più grande compoundatore europeo di polietilene e polipropilene e realizza materie prime utilizzate nel rivestimento anticorrosivo esterno dei tubi in acciaio usati per i principali gasdotti, oleodotti ed acquedotti mondiali. Mpb realizza inoltre adesivi per strutture multistrato barriera, pannelli multistrato per l’edilizia decorativa con lastre di alluminio, nonché compatibilizzanti per compounds. Ad ultimo i polimeri funzionalizzati di Mpb trovano impiego quali modificanti all’impatto a basse temperature per poliammidi. Rafforzare l’identità del Gruppo, consolidarne la storicità e proiettare la realtà verso il futuro. Queste sono le direttive che hanno guidato il progetto e che hanno portato il Gruppo verso il raggiungimento di nuovi obiettivi con un’immagine rinnovata, più dinamica e al passo con i tempi. È stato infatti definito un nuovo logo per la holding ed è stato attuato un restyling per i loghi delle due divisioni, Polieco Group e Mpb.

La storia delle due realtà inizia nel 1977, quando nasce Mpb per intuizione di Luigi Tonelli, attuale presidente di Industrie Polieco – Mpb, che entra nel mondo della plastica con un’idea allora pionieristica: rigenerarla e riutilizzarla. Nel 1992, con l’obiettivo di integrare a valle il processo produttivo, Tonelli acquisisce Polieco Group che si evolve in un’altra realtà aziendale, che vanta core business la produzione di tubi corrugati, riscuotendo successo su tutto il territorio europeo. Polieco Group amplia così il proprio raggio d’azione e migliora la propria capillarità, aprendo altre filiali in Francia, Spagna, Grecia e Slovacchia.







Mpb invece, diventa leader europea e seconda al mondo nello sfidante settore del rivestimento di tubi in acciaio usati per le realizzazioni di acquedotti, oleodotti e gasdotti a terra e a mare. Il mercato di Mpb. è un mercato internazionale e comprende Europa, Nord Africa, Africa Occidentale e Sud Africa, Medio Oriente, Sud Est Asia, e le Americhe. Industrie Polieco – Mpb continua e persegue la propria crescita, investendo ogni anno importanti risorse in ricerca e sviluppo per essere pronta a seguire e persino anticipare la crescente domanda del mercato per soluzioni di prodotti migliori, più sicure e tecnologiche. Sicurezza, salute, sostenibilità, standard etici elevati sono i pilastri fondanti per Industrie Polieco – Mpb.














Articolo precedenteTutto quello che c’è da sapere sulla trasformazione industriale al RokLive Emea 2022 di Rockwell Automation (24-27 ottobre)
Articolo successivoLa start-up spagnola Factorial supera un miliardo di dollari di valutazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui