Niederstätter protagonista a Ecomondo (Rimini, 5-8 novembre) con le pale di Kramer

«La collaborazione con Kramer nasce dalla volontà di offrire soluzioni per rendere lo smaltimento dei rifiuti efficiente, sicuro e sostenibile» dice Daniela Niederstätter

Durante la manifestazione l'azienda dell'Alto Adige sarà ospite nella macroarea “Waste treatment & recycling” .

Alla fiera Ecomondo (dal 5 all’8 novembre a Rimini), evento di riferimento per le tecnologie e i servizi della green and circular economy, non mancherà Niederstätter, azienda leader del Nordest per i servizi, il noleggio e la vendita di macchinari edili e da lavoro. In questo contesto di respiro internazionale Niederstätter sarà ospite nella macroarea “Waste treatment & recycling” (stand A5/206). Il settore della gestione e valorizzazione dei rifiuti si presenta infatti come ambito ideale per confrontarsi sulle buone pratiche della green economy, oltre che come catalizzatore delle principali novità in tema di tecnologie e prodotti. «I giusti macchinari possono dare un contributo fondamentale per una gestione consapevole e culturalmente avanzata dei rifiuti e del riciclaggio, ma non solo: impiegando mezzi innovativi e performanti si riducono i costi della produzione e si aumenta l’efficienza degli impianti» spiega Daniela Niederstätter, membro del consiglio di amministrazione.

Due i modelli di punta di Kramer che Niederstätter presenterà in esclusiva a Ecomondo: la pala gommata telescopica 8145T e la pala telescopica 5509. Struttura robusta, massima maneggevolezza e grande versatilità rendono queste macchine le alleate ideali per una gestione efficiente e sicura dei rifiuti. Concepite come mezzi compatti e salvaspazio, nelle pale Kramer la grande potenza di sollevamento e le elevate capacità di carico vanno di pari passo con motori a basso consumo. Inoltre, grazie alla velocità di guida e di azione lo spostamento materiali è rapido e continuo, senza interruzioni nella produzione. Le cabine, progettate per essere funzionali ed ergonomiche, migliorano le condizioni di lavoro e, di conseguenza, aumentano la produttività degli operatori durante i turni di lavoro, rendendo quindi queste macchine strumenti particolarmente vantaggiosi per le aziende del settore del riciclo.







«La collaborazione con un marchio di alta qualità come Kramer nasce dalla volontà di offrire soluzioni per rendere lo smaltimento dei rifiuti efficiente, sicuro e sostenibile» dice Daniela Niederstätter. Con le sedi nel Nord Italia – Castelli Calepio (Bergamo) e Povegliano (Treviso) – Niederstätter funge da interfaccia tra il marchio tedesco e il mercato italiano, rafforzando la rete di partner che si snoda tra la Germania e l’Italia.

Settore Recycling, focus sulla consulenza

«Vogliamo condividere il nostro approccio globale alla sostenibilità. Grazie all’innovazione, oggi disponiamo di macchinari che aiutano a risparmiare risorse e rendono i processi produttivi più fluidi e sostenibili. In combinazione con l’alta qualità dei nostri servizi possono quindi dare un contributo fondamentale per una gestione efficiente e culturalmente avanzata dei rifiuti e del riciclaggio» aggiunge Daniela Niederstätter. In questo senso, allo stand dell’azienda a Ecomondo i visitatori potranno approfondire le specifiche tecniche delle macchine esposte, ma soprattutto confrontarsi direttamente con gli esperti di Niederstätter. Gli esperti dell’azienda lavorano infatti da molti anni con le macchine Kramer, non solo nella vendita e nel noleggio, ma anche nella formazione dei clienti, nell’assistenza e nell’addestramento degli operatori. Un ambito complesso come quello del recycling richiede una consulenza professionale, in grado di rispondere alle specifiche necessità delle aziende e di trovare la macchina ideale per ogni applicazione, sfruttando al meglio un portafoglio completo di macchine industriali e accessori aggiuntivi.

L’azienda

Niederstätter, che quest’anno ha festeggiato i 50 anni di attività, è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia, industria, recycling e amministrazione pubblica, con una specializzazione in servizi relativi alla vendita e al noleggio di macchine edili. Con oltre 100 collaboratori e collaboratrici, Niederstätter è attiva oltre che in Alto Adige su due importanti assi strategici del Nord Est, con le sedi di Castelli Calepio (Bergamo) e Povegliano (Treviso). L’investimento sulla formazione ha preso forma, dal 2014, nel Campus della Niederstätter Academy, la rete di centri di formazione specializzati non solo nel settore delle macchine edili e della sicurezza, ma anche nell’ambito della pianificazione finanziaria delle pmi. Dal 2014 ad oggi la Niederstätter Academy ha formato oltre 40mila corsisti e corsiste.
L’arte e la cultura sono da sempre un valore importante per Niederstätter: oltre a fungere da partner, promotore e sponsor per diverse iniziative culturali, l’azienda è presente con segni tangibili nello spazio pubblico attraverso gli artcontainer. Nel 2024 l’impresa si è concentrata sull’implementazione dei servizi di assistenza al cliente, sull’alta formazione dei propri dipendenti e sulla sostenibilità.














Articolo precedenteRinnovabili: accordo Prysmian-TechnipFmc per lo sviluppo dell’eolico offshore flottante
Articolo successivoEni finalizza la cessione a Hilcorp degli asset upstream in Alaska per 1 miliardo dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui