Nextchem (Maire) scelta per migliorare l’efficienza energetica di un impianto di urea, in Cina

La controllata Stamicarbon fornirà le tecnologie per ridurre fino al 20% il consumo energetico di un impianto urea esistente con una capacità complessiva di 3.100 tonnellate al giorno

Alessandro Bernini, ceo di Maire

Stamicarbon, licensor per le tecnologie dell’azoto controllata da Nextchem (Maire), è stata selezionata da Linggu Chemical per fornire licensing e process design package al fine di migliorare l’efficienza energetica di un impianto di urea esistente in Cina con una capacità complessiva di 3.100 tonnellate al giorno.

La soluzione proprietaria Advanced MP Flash Design, parte della portafoglio tecnologico Evolve Energy, consente di limitare significativamente l’utilizzo del vapore e di ottimizzare l’uso delle materie prime, riducendo fino al 20% il consumo energetico complessivo dell’impianto e massimizzando i risparmi energetici senza l’ausilio di ulteriori apparecchiature ad alta pressione.







«Questo progetto consolida il nostro forte posizionamento nella fornitura di tecnologie in Cina e riafferma il nostro ruolo di leader tecnologico globale nelle soluzioni avanzate che aiutano a ridurre le emissioni dell’industria dei fertilizzanti», commenta Alessandro Bernini, ceo di Maire.














Articolo precedenteAltro che integrazione: per un’automazione di successo bisogna disaccoppiare hardware e software. Parola di Bosch Rexroth
Articolo successivoRicerca, PA, imprese e formazione: la strategia italiana per l’IA






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui