Newarc chiude round seed da 800.000 euro sottoscritto da HabiSmart (Cdp Venture Capital)

Tra gli investitori anche Zest, Nova Capital e Coima. Con l’aumento di capitale concluso, la start-up PropTech punta a espandersi in tutte le principali città italiane

Newarc è stata accelerata nel 2022 dalla prima edizione di HabiSmart, il programma di accelerazione di Cdp Venture Capital gestito da Zest.

Newarc, start-up PropTech che offre servizi digitali basati sull’Intelligenza Artificiale per facilitare la compravendita, la ristrutturazione e la valorizzazione degli immobili, ha chiuso un round di investimento seed da 800 mila euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da alcuni business angels e dall’investimento follow-on dell’acceleratore PropTech della Rete Nazionale di Cdp Venture Capital HabiSmart, che annovera tra i suoi investitori il Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital, Zest, Nova Capital e Coima.

Newarc, IA per la compravendita immobiliare

Newarc semplifica e migliora i processi legati alla compravendita immobiliare grazie al digitale e a tecnologie di Intelligenza Artificiale che abilitano una gamma di servizi in grado di coprono l’intera filiera, con lo scopo di massimizzare il valore degli immobili: Newarc Insieme, Newarc Subito e Newarc Immagina. Newarc Insieme suggerisce il progetto di ristrutturazione più adatto a liberare il pieno potenziale di immobili destinati alla vendita mentre Newarc Subito è il servizio di instant buyer dedicato della start-up. Con Newarc Immagina, infine, gli acquirenti di immobili possono visualizzare la loro casa ristrutturata attraverso planimetrie arredate, virtual tour e video render.







Il cuore tecnologico di Newarc è Tiresia, un’Intelligenza Artificiale proprietaria di valutazione immobiliare addestrata su 70 variabili e oltre 1 milione di immobili che permette di effettuare stime precise e supporta le agenzie immobiliari a creare report di valutazione completi, chiari e puntuali. Con l’aumento di capitale concluso, Newarc ha l’obiettivo di espandere le sue attività in tutte le principali città italiane, partendo da Torino, Milano e Roma, di potenziare lo sviluppo tecnologico di Tiresia e di sviluppare un configuratore render di immobili di seconda generazione, propedeutico alla commercializzazione del servizio Newarc Immagina.

Newarc è stata accelerata nel 2022

Newarc è stata accelerata nel 2022 dalla prima edizione di HabiSmart, il programma di accelerazione di Cdp Venture Capital gestito da Zest, che vede tra i promotori Coima, Ariston, Nova Capital e Mass Challenge.

“Il programma di accelerazione ci ha permesso di conoscere grandi realtà già consolidate del mondo real estate ma anche altre startup con le quali abbiamo condiviso difficoltà e successi che ci hanno consentito di crescere e di investire maggiormente in persone, tecnologia e operazioni immobiliari. Questo aumento di capitale alimenta il nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di migliorare il processo di compravendita immobiliare portando il potenziale della tecnologia a servizio della concretezza e affidabilità che richiede il settore”, ha affermato Edoardo Tabasso, ceo e co-founder di Newarc.














Articolo precedenteAngelini Industries, utile netto 2023 a 98 milioni (+22,8%). Ricavi a 2,1 miliardi (+7%)
Articolo successivoAlluminio: tutte le novità su efficienza energetica e decarbonizzazione a Metef 2025 (Bologna, 5-7 marzo)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui