Equinix espande i propri servizi network edge in 5 nuovi mercati, fra cui Milano

Le nuove soluzioni offriranno alle aziende europee la possibilità di scalare le proprie attività in base alle diverse richieste digitali

Emmanuel Becker, managing director per l’Italia di Equinix

Le imprese hanno sempre più bisogno di reti agili e scalabili per soddisfare le crescenti esigenze applicative. Portando l’elaborazione all’edge della rete (più vicino a dove i dati vengono creati) si possono avere diversi vantaggi operativi: una maggiore velocità e affidabilità, una latenza inferiore, una migliore gestione del traffico di rete, oltre a funzionalità di sicurezza migliorate, senza dimenticare agilità e scalabilità. Il tutto con un significativo risparmio di tempo e denaro. La pandemia ha evidenziato la necessità di portare i dati più vicino all’utente mentre le aziende e i lavoratori di tutto il mondo si adattano a un ambiente di lavoro ibrido. L’implementazione di una tradizionale presenza geografica hardware-centrica richiede tempo e denaro, e molte aziende stanno già valutando la necessità di avere uffici tradizionali. Secondo la Global Tech Trends Survey 2020-21 di Equinix, il 45% dei responsabili It italiani ha dichiarato di aver accelerato i piani di trasformazione digitale a causa della pandemia, mentre il 42% ha dichiarato che i propri budget sono stati aumentati per soddisfare la rapida crescita delle richieste digitali. Oltre la metà degli intervistati italiani (56%) ha anche dichiarato che la pandemia li ha costretti a rivedere la propria strategia It, mentre il 67% ha dichiarato di voler investire in tecnologia per essere più agile nel post-covid.

Equinix, azienda specializzata in infrastrutture digitali, ha ampliato i propri servizi network edge in cinque nuovi mercati europei tra cui Milano, Parigi, Helsinki, Dublino e Stoccolma. Network edge permette a qualsiasi azienda di stabilire la propria presenza in nuovi mercati in cui non ha una presenza, nonché di elaborare i dati più vicino all’utente finale senza necessità di un’implementazione fisica all’interno di un data center. Estendendo network edge in cinque mercati chiave, Equinix offre alle aziende la possibilità di implementare ed espandere i propri servizi in nuovi paesi in tutta Europa senza spese extra per l’hardware.







Network edge è una porta d’accesso al pieno potenziale di piattaforma Equinix per le aziende che utilizzano il servizio. In questo modo, qualsiasi azienda che vuole stabilire una presenza virtuale sarà in grado di farlo implementando la virtualizzazione delle funzioni di rete da più fornitori, collegando le loro supply chain digitali a Equinix e scalando al contempo la propria infrastruttura It e di rete in pochi minuti.

Emmanuel Becker, managing director of Equinix in Italy, ha dichiarato: «Il lancio di Network Edge in Italia rappresenta un grande passo avanti per quanto riguarda l’esperienza applicativa degli utenti, ovunque essi siano. La piattaforma Equinix continua a evolversi e network edge ci permette di aiutare le aziende a scalare rapidamente l’infrastruttura a livello globale e di distribuirla at the edge. Sfruttando Equinix Fabric, i nostri clienti in Italia potranno beneficiare dell’implementazione di network edge, uno dei più grandi ecosistemi di interconnessione del mondo, e accedere così alla nostra piattaforma senza alcun investimento hardware».

Per avere successo nei propri processi di trasformazione digitale, le aziende globali hanno bisogno di moderne infrastrutture It in prossimità di servizi digitali e la capacità di connettersi in modo sicuro con più partner all’interno di diversi ecosistemi aziendali in tutto il mondo. I clienti di Equinix già beneficiano della disponibilità di network edge in tutto il mondo, che ora è disponibile in oltre 25 mercati, nei quattro continenti. In Emea, network edge è già presente nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Germania e in Spagna; aggiungendo altri cinque paesi al proprio portafoglio, Equinix rafforza ulteriormente le opportunità per migliaia di clienti attuali e potenziali.

Network edge permette la selezione, la configurazione e la connessione in tempo reale dei dispositivi di rete e di sicurezza di tutti i principali fornitori a livello mondiale, tra cui Cisco, Juniper Networks e Palo Alto. Network edge è completamente integrato con Equinix Fabric, il servizio di interconnessione globale on-demand, Sdn-enabled, ed è ora disponibile nei data center Equinix in Emea. Questi nuovi servizi offriranno alle aziende di tutta Europa la possibilità di scalare le proprie attività in base alle diverse richieste digitali.

I servizi network edge sono ideali per specifici casi d’uso del business digitale:

  • Cloud-to-cloud routing – Poiché l’adozione del cloud continua a crescere, molte applicazioni oggi si estendono su più cloud. Per massimizzare i dati che vengono trasferiti da un cloud all’altro, i router virtuali utilizzano Network Edge per instradare i dati senza soluzione di continuità con una latenza ultra-bassa.
  • Migrazione da un cloud all’altro: l’implementazione di un router virtuale con Network Edge permette di creare una connessione privata tra due cloud, consentendo un trasferimento dei dati più efficiente anche in caso di grandi quantità di dati, che si tratti di backup, migrazioni o analisi.
  • Firewall cloud ibrido: per aiutare a proteggere le reti con public-facing endpoint creati quando le applicazioni sono ospitate su cloud pubblici, Network Edge può essere utilizzato per implementare firewall cloud virtuali in pochi minuti. Network Edge può anche implementare un firewall virtuale insieme ai firewall fisici.
  • Branch-to-cloud Sd-Wan: per accelerare la trasformazione delle filiali, network edge offre la possibilità di costruire rapidamente hub di interconnessione con Equinix e permette di ottimizzare la connettività tra le filiali, i cloud provider, i SaaS provider e migliaia di potenziali partner commerciali disponibili tramite Ecx Fabric.













Articolo precedenteAutomazione: Qfp porta in Europa gli scanner 3D di Creaform (Ametek)
Articolo successivoLg Electronics e Userful insieme per una soluzione di visualizzazione destinata al b2b






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui