Esg bancari: Multitrax ottiene il Credit Reputation Award 2024

Multitrax è specializzata in rimorchi e semirimorchi ed è importatore esclusivo in Italia dei marchi Feldbinder, D-Tec, Kraker e Burgers

Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax.

La cremonese Mtrax opera sul mercato con il marchio Multitrax in qualità di fornitore professionale di rimorchi e semirimorchi di altissima qualità, con servizi di consulenza e post-vendita volti a soddisfare le più sofisticate esigenze di trasporto di ogni tipologia di azienda.

L’azienda nasce nel 1997 e in questi trenta anni il settore è evoluto in modo radicale. Mtrax, guidata dall’amministratore unico Alberto Maggi, ha guadagnato consensi nel mercato grazie a rapporti consolidati con i maggiori costruttori internazionali, e alla sua capacità di portare in anteprima in Italia le soluzioni di trasporto tecnologicamente avanzate e affidabili. Con un occhio sempre più aperto sulla sostenibilità e affidabilità anche in ambito Esg. Non ultima, quella bancaria, come dimostra il premio ricevuto in questi giorni da CentraleRisk ai Credit Reputation Award 2024 sui dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia.







Multitrax è importatore esclusivo in Italia dei marchi Feldbinder (dal 1996), D-Tec (dal 2008), Kraker (dal 2009) e Burgers (dal 2023). Nel luglio 2022, ha scelto di diventare Società Benefit, consolidando il proprio ruolo non solo di motore economico, ma anche di promotore di finalità positive per la società e l’ambiente. 

Per garantire alla clientela un servizio di eccellenza, Mtrax opera attraverso quattro divisioni: la Divisione Vendita, con un’articolata proposta di veicoli nuovi e usati; la Divisione Noleggio, che vanta una flotta di oltre 150 semirimorchi in 30 tipologie diverse; la Divisione Ricambi, con un ampio stock di componentistica originale in pronta consegna al fine di ridurre i tempi di fermo macchina; la Divisione Agricoltura, dedicata all’introduzione di mezzi stradali progettati per contesti agricoli.

Nel febbraio 2018, Multitrax è entrata nel ranking delle 1000 aziende in Europa con il più alto tasso di crescita stilata dal Financial Times, meritando il 2°posto tra le imprese italiane, il 116° assoluto.

Nel luglio 2022, la società specializzata nel commercio di rimorchi e semirimorchi e nella consulenza logistica si è vista riconoscere l’attestato di Cribis Prime Company, che certifica il massimo livello di affidabilità economico-commerciale di un’organizzazione e la sua virtuosità nei pagamenti verso i fornitori. Il riconoscimento gode di un prestigio speciale dal momento che finora è stato attribuito solo al 7% delle oltre 6 milioni di imprese attive in Italia.

«La nostra storia è un percorso di crescita costante basato su valori che ci guidano dal primo giorno, immutabili. Tra questi senz’altro ci sono la solidità e l’affidabilità aziendale, la puntualità nei pagamenti e la trasparenza nei confronti dei nostri fornitori», afferma Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax. «Ci fa piacere che il nostro impegno per un business etico abbia ricevuto importanti riconoscimenti. In questi anni abbiamo raggiunto un fatturato medio che si attesta tra gli 11 e i 14 milioni, con un team di 18 dipendenti: se uniamo questi numeri al nostro portafoglio clienti e ai partner che ci danno fiducia da anni, avvertiamo ancora più forte il senso di responsabilità verso ognuno di loro. Ma la bellezza del nostro settore è la costante evoluzione che rende ogni giorno nuovo e sfidante il nostro mestiere, anche nel puntare sulle giuste scommesse legate all’innovazione tecnologica, aspetto tutt’altro che scontato».  














Articolo precedenteSnam rileva il 100% di Edison Stoccaggio per 560 milioni
Articolo successivo670.000 contratti e 160 negozi: la Sicilia è il primo mercato per Edison Energia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui