Mimit: sei aziende interessate a rilevare l’ex sito Bellco (Mozarc Medical) di Mirandola

Al ministero l’incontro di aggiornamento sul processo di industrializzazione del ramo produttivo dell'azienda biomedicale

Durante il tavolo la proprietà ha evidenziato come sono già pervenute 6 manifestazioni di interesse.

Si è tenuto al Mimit un nuovo incontro di aggiornamento sul tavolo di crisi dedicato a Bellco – azienda produttrice di filtri per la emofiltrazione e apparecchiature per dialisi di proprietà di Mozarc Medical – con il fine di analizzare lo stato di avanzamento del processo di industrializzazione del ramo produttivo dell’azienda che opera nel distretto biomedicale di Mirandola. Il confronto – che fa seguito quello dello scorso luglio – è stato presieduto dal sottosegretario con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto, alla presenza dei vertici dell’azienda, degli enti locali interessati e dei rappresentanti delle segreterie confederali e di categoria nazionali e territoriali di Cisl e Cgil. Durante il tavolo la proprietà, affiancata dalla società di advisory Sernet, ha evidenziato come sono già pervenute 6 manifestazioni di interesse per rilevare il sito di Mirandola che realizza macchine per dialisi.

Il Mimit, da parte sua, ha sottolineato come percorso di industrializzazione dello stabilimento dovrà concretizzarsi in un progetto di rilancio di alta qualità del ramo oggetto di vendita e dovrà tenere conto dei livelli occupazionali ed essere coerente con la specializzazione produttiva di uno degli stabilimenti considerati tra i più importanti del settore in Europa.







«Il ministero è in prima fila nei processi di reindustrializzazione», ha sottolineato la sottosegretaria Bergamotto. «Confermiamo la strategia già attivata in altri tavoli di crisi, trovando soluzioni industriali che riescano a valorizzare competenze dei lavoratori e a sviluppare progetti duraturi nel tempo. Le crisi se ben gestite possono rappresentare una possibilità di rilancio e potenziamento di alcuni settori industriali».














Articolo precedenteSpazio: il primo modulo abitativo di Agenzia Spaziale Italiana e Thales Alenia Space supera il test di valutazione della Nasa
Articolo successivoMaserati Corse: Maria Conti è la prima donna a capo delle attività motorsport






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui