Mimit, via libera all’accordo sviluppo con Bresciangrana

Il Ministero guidato da Adolfo Urso sosterrà l’investimento con la concessione di oltre 8 milioni di euro di agevolazioni

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha approvato la stipula di un accordo di sviluppo relativo alla realizzazione di un investimento industriale di 21.825.000 euro nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, presentato da Bresciangrana società agricola, grande impresa specializzata nel settore della produzione e commercializzazione di formaggi e prodotti derivati del latte, controllata da Vittoria Alata. Il programma di sviluppo, finalizzato all’aumento della capacità produttiva dello stabilimento lombardo di Cignano di Offlaga (BS) – dove l’azienda produce Grana Padano Dop, formaggio Vittoria Alata, panna, siero concentrato e latte – prevede la realizzazione di nuovi prodotti lattiero-caseari a maggior valore aggiunto, una serie di interventi sia in opere edili che in impianti e macchinari e la realizzazione di un nuovo stabilimento per ospitare sia le produzioni dei nuovi prodotti sia il nuovo impianto di stagionatura del formaggio a pasta dura. La realizzazione degli investimenti consentirà un incremento occupazionale di circa 30 lavoratori.

Il Ministero, ritenendo che l’accordo proposto avrà effetti positivi sulla filiera lattiero casearia locale – l’impresa proponente ha contratti consolidati con 62 produttori locali e l’incremento della produzione ne favorirà il coinvolgimento di nuovi – sosterrà l’investimento con la concessione di 8.380.920 euro di agevolazioni. L’accordo sarà gestito da Invitalia che, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, svolgerà l’istruttoria per l’ammissione alle agevolazioni.




















Articolo precedenteMobilità elettrica: Plenitude (Eni) ancora main sponsor de La Vuelta 24
Articolo successivoBonus colonnine domestiche: in un mese richiesti incentivi per oltre 6 mln euro (più del 30% dei fondi disponibili)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui