Intelligenza artificiale: arrivano i nuovi PC Microsoft Copilot+ con processori Amd Ryzen AI 300

Progettati per garantire sicurezza e un’autonomia prolungata, i PC Ryzen AI integrano la rete ibrida AI dall’edge al cloud, sfruttando la potenza dell’elaborazione localizzata per raggiungere nuovi livelli di prestazioni

Amd, in collaborazione con Microsoft, ha reso disponibili i nuovi PC Copilot+. Sono dispositivi basati sui processori Amc Ryzen AI serie 300, a oggi il più potente motore di intelligenza artificiale, e saranno disponibili attraverso un aggiornamento gratuito di Windows a partire da novembre 2024.

I PC Ryzen AI sono progettati per garantire sicurezza e un’autonomia prolungata e integrano la rete ibrida AI dall’edge al cloud, sfruttando la potenza dell’elaborazione localizzata per raggiungere nuovi livelli di prestazioni, con esperienze autenticamente personali. Il tutto all’interno di una solida piattaforma in grado di interagire con un vero e proprio ecosistema software composto da milioni di app.







Con prestazioni IA da 50 TOPS, questi computer rappresentano il punto di accesso a una nuova era ricca di grandi trasformazioni per i consumatori e le aziende di tutto il mondo.

«Siamo entusiasti di annunciare l’espansione della disponibilità di Copilot+ per PC con sistemi alimentati dai processori Amd Ryzen AI serie 300. Questo segna una pietra miliare significativa nel nostro percorso di co-ingegnerizzazione con AMD per offrire i PC Windows più veloci e intelligenti mai costruiti. Insieme, il silicio all’avanguardia di AMD e l’architettura di sistema innovativa di Windows rappresentano un passo rivoluzionario nell’offrire ai clienti prestazioni eccezionali, una durata della batteria prolungata e esperienze AI rivoluzionarie. L’entusiasmo e lo slancio attorno ai PC Copilot+ continuano a crescere e non vediamo l’ora di vedere come i nostri clienti sfrutteranno questi progressi per migliorare la loro produttività e creatività», commenta Pavan Davuluri, vicepresidente corporate, Windows + Devices di Amd.














Articolo precedenteSly al vince la start-up competition Slush’D con una tecnologia per identificare le fasi iniziali degli incendi
Articolo successivo«Saremo presto un system integrator leader in Europa». Parola di Giuseppe di Franco, ceo Lutech






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui