Michelangelo Schiano di Cola è il nuovo group chief audit executive di Engineering

Michelangelo Schiano di Cola entra a far parte di Engineering in qualità di group chief audit executive. Avrà la responsabilità di innovare il modello di audit, e più in generale di guidare l’evoluzione del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi del Gruppo Engineering, introducendo modelli sempre più in linea con le dinamiche del business in continua evoluzione e le best practice internazionali.

Laureato in economia presso l’università Luiss di Roma, dove ha anche acquisito un Executive Nba  presso la Business School, Michelangelo inizia la sua esperienza professionale in revisione aziendale presso Arthur Andersen e, quindi, in At Kearney, per poi occuparsi di controllo di gestione in Alitalia.







Successivamente, ha maturato esperienze nella direzione internal audit di Eni, occupandosi di 231 e ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità, da ultimo quello di risk assessment e planning manager.

Nel 2013 è entrato in Rai, contribuendo al rinnovamento della direzione internal Audit fino a ricoprire il ruolo di responsabile metodologie e whistleblowing. Prima di entrare in Engineering è stato nel Gruppo Atlantia, ove oltre a ricoprire il ruolo di Responsabile Audit, ha contribuito alla definizione e al deployment del nuovo modello di audit nel Gruppo, sia in Italia che all’estero.














Articolo precedenteStefano Mesiti è il nuovo head of enterprise di Trend Micro Italia
Articolo successivoCybersecurity: i criminali informatici sono strutturati come le aziende. L’analisi di Trend Micro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui