Mediastars e Kpmg premiano Billoo, l’app per controllare bollette luce e gas

Primo classificato nella sezione app del Premio Stella Mediastars e finalista nel concorso Global Tech Innovator

Billoo non è solo l'app che combatte le bollette care, è anche una guida d'eccezione nel mondo dell'energia a tutto tondo.

Ancora importanti premi e riconoscimenti per Billoo. L’app che controlla le bollette di luce e gas, ormai diventata consulente energetico degli italiani anche attraverso l’Osservatorio Billoo, si è aggiudicata la 28ª edizione del Premio Stella Mediastars come prima classificata nella sezione App. Billoo ha ottenuto anche la Nomination in Short List ed è stata premiata con la Special Star per il Graphic Design. Nella sezione Social Media, invece, Nomination in Short List e Special Star per la Direzione Creativa.

Mediastars è un premio indipendente il cui obiettivo è valorizzare la professionalità di agenzie e individui che contribuiscono alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Il premio è suddiviso in quattro diverse aree, composte da 12 diverse sezioni. Il premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione App” celebra le applicazioni mobile che rappresentano l’eccellenza in termini di design, innovazione tecnologica, usabilità e valore offerto agli utenti. Questa categoria premia le app che si distinguono per la loro capacità di migliorare la vita quotidiana delle persone, offrendo soluzioni innovative, intuitive e di alto valore pratico. La valutazione tiene conto della qualità del design interfaccia (UI) e dell’esperienza utente (UX), dell’innovazione tecnologica, della sicurezza, dell’efficacia nella risoluzione delle esigenze degli utenti e dell’impatto generale sull’ecosistema digitale.







«Decine di migliaia di italiani hanno deciso di affidarsi a Billoo per controllare le loro bollette di luce e gas, risparmiando così centinaia di euro – afferma Giovanni Baroni, fondatore di Billoo – Questo premio riconosce non soltanto la qualità grafica dell’applicazione, ma anche la sua straordinaria utilità nel fornire un contributo concreto al risparmio per famiglie e imprese».

Le sorprese per Billoo non terminano qui. La start-up innovativa con sede a Parma risulta anche tra i finalisti del “Global Tech Innovator” di Kpmg, concorso organizzato per identificare e celebrare le migliori start-up nel settore della tecnologia. Nella giornata di ieri, i fondatori di Billoo hanno avuto l’opportunità di presentare le innovazioni dell’app guardiano dei conti degli italiani ad esperti del settore e possibili futuri finanziatori, nonché potenziali partner.

«La nostra è un’applicazione rivoluzionaria – conclude Baroni – anche perché la nostra tecnologia, sviluppata dal nostro team, garantisce il cambio di fornitore senza perdere tempo con i call center grazie a un sistema rapido, sicuro e totalmente digitalizzato».














Articolo precedenteCrif: finanziamenti alle imprese in calo del 7,5% nel Q1 2024
Articolo successivoMaire si riorganizza: approvato il conferimento di KT Tech in Nextchem






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui