Leonardo, traguardo storico: consegnato il 100° elicottero TH-73A Thrasher alla US Navy

La Marina Militare degli Stati Uniti ha selezionato l’elicottero Leonardo TH-73A nel 2020

Il sistema di addestramento avanzato per elicotteri TH-73A rappresenta una modernizzazione fondamentale nella tecnologia di addestramento per elicotteri della Marina.

Leonardo ha celebrato un importante traguardo con la centesima consegna dell’elicottero TH-73A Thrasher alla Marina Militare degli Stati Uniti il 17 settembre, nel corso di una cerimonia svoltasi nella zona nord-est di Philadelphia. Alla cerimonia hanno partecipato il vice ammiraglio Daniel L. Cheever, comandante delle Forze Aeree Navali/Comandante delle Forze Aeree Navali della Flotta del Pacifico degli Stati Uniti e il tenente generale Bradford Gering, vice comandante dell’aviazione del corpo dei Marine degli Stati Uniti, oltre a un centinaio di personalità in rappresentanza di istituzioni governative, militari e no-profit. All’inizio del 2020, la Marina ha scelto il Leonardo TH-73A, una versione avanzata con regole di volo strumentale (Ifr) dell’AW119Kx commerciale, per sostituire la sua obsoleta flotta di TH-57B/C Sea Rangers come elicottero da addestramento primario per produrre la prossima generazione di piloti di elicotteri rotanti e tilt-rotor per la Marina, il Corpo dei Marine, la Guardia Costiera e alcune nazioni alleate.

«Siamo orgogliosi di continuare a fornire il nostro contributo alla Marina Militare, con l’obiettivo di fornire il più alto livello di qualità per l’addestramento degli aviatori navali di nuova generazione», ha dichiarato Gian Piero Cutillo, amministratore delegato di Leonardo Helicopters. «Ci impegniamo a sostenere questa capacità con la nostra tecnologia per garantire che le esigenze dei nostri partner siano soddisfatte man mano che le capacità in prima linea e i requisiti operativi continuano ad evolversi».







«Siamo entusiasti di consegnare il 100° TH-73 ai nostri stimati partner della Marina degli Stati Uniti», ha dichiarato Clyde Woltman, amministratore delegato di Leonardo Helicopters U.S. «Questa pietra miliare della produzione è una testimonianza di tutta la collaborazione e del duro lavoro tra le nostre organizzazioni, e rimaniamo concentrati sulla preparazione della flotta per i decenni a venire».














Articolo precedenteSaipem, nuovo contratto offshore da 2 miliardi con Saudi Aramco
Articolo successivoBayer festeggia i primi 125 anni in Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui