Leonardo investe 16 milioni di euro per acquisire il controllo Gem Elettronica (radar e applicazioni navali)

A seguito della finalizzazione, il gruppo guidato da Roberto Cingolani detiene il 65% della società

Roberto Cingolani amministratore delegato e direttore generale Leonardo

Leonardo ha ufficializzato il perfezionamento dell’acquisizione del controllo di Gem Elettronica per circa 16 milioni di euro. A seguito della finalizzazione, Leonardo detiene il 65% e il controllo della società. L’operazione è in linea con gli obiettivi del Piano Industriale volto a perseguire acquisizioni chiave in aree strategiche. Questa operazione consentirà a Leonardo di rafforzare e completare l’offerta di radar e sistemi per applicazioni navali e costiere grazie alla complementarietà del portafoglio prodotti.

Che cosa fa Gem Elettronica

Con un fatturato di oltre 30 milioni di euro nel 2023, Gem si concentra sullo sviluppo e la produzione di sistemi di navigazione, situational awareness, sensori radar, sensori optronici e inerziali utilizzati nel dominio navale militare e nella sorveglianza costiera.




















Articolo precedenteNuovo record per Mercedes-Benz: la guida autonoma a mani libere raggiunge i 95 km/h (per ora solo in Germania)
Articolo successivoLe pompe di calore industriali di Atlas Copco producono “calore decarbonizzato” e possono sostituire le caldaie






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui