Lavorazione della lamiera: aperte le registrazioni per EuroBlech 2024, la fiera di riferimento del settore (Hannover 22-25 ottobre)

La fiera vedrà la partecipazione di aziende quali Adige, Bystronic, Dimeco, Durma, Estun, Messer Cutting Systems, Prima Power, Salvagnini, Thyssen, Trumpf, Yamazaki, Mazak

Sono aperte le iscrizioni per la 27ª esposizione internazionale delle tecnologie per la lavorazione della lamiera, EuroBlech, che si terrà dal 22 al 25 ottobre 2024 presso l’Hannover Exhibition Grounds in Germania. Si tratta della più grande esposizione mondiale per la lavorazione della lamiera e per l’intera catena di approvvigionamento in 15 diversi settori tecnologici.

Sono previsti 90.000 metri quadrati di spazio espositivo e una significativa presenza di aziende da ogni Paese: il 60% degli espositori proviene dall’estero. Oltre alla Germania, i principali paesi espositori per il 2024 sono Italia, Turchia, Cina, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Taiwan, Polonia, Belgio, Austria, India, Francia e Stati Uniti.







La fiera vedrà la partecipazione di aziende quali Adige, Aida, Amada, Bystronic, Dimeco, Durma, Estun, Haco, Lvd, Messer Cutting Systems, Pivatic, Prima Power, Salvagnini, Schuler, Thyssen, Trumpf, Yamazaki, Mazak e molti altri.

Gli espositori rappresentano tutto ciò che ruota attorno alla lavorazione di prodotti semilavorati e finiti, inclusi lamiera, tubi, profili e ibridi di plastica. I visitatori avranno molte opportunità di scoprire e acquisire le ultime novità in materia di stampaggio, punzonatura, pressatura, formatura, taglio, giunzione, saldatura, fissaggio, movimentazione, finitura, controllo qualità, Cad/Cam/Cim, utensili, componenti per macchine, attrezzature per magazzini e fabbriche, riciclaggio dei materiali, R&D e molto altro.

Degna di nota è la posizione proattiva assunta dai fornitori tecnologici negli ultimi anni per garantire il futuro dell’industria attraverso l’innovazione, l’efficienza e l’adattabilità. «Se il cambiamento arriva velocemente, bisogna trovare soluzioni ancora più velocemente», afferma Evelyn Warwick, direttore di EuroBlech. «L’integrazione dell’IA e del machine learning stanno rivoluzionando l’industria, permettendo livelli senza precedenti di precisione ed efficienza. L’automazione e la robotica continuano a progredire, razionalizzando i processi produttivi e riducendo il lavoro manuale, mentre l’Internet delle Cose connette macchinari e sistemi per il monitoraggio in tempo reale e l’ottimizzazione. Queste innovazioni, presentate a quest’anno EuroBlech, sottolineano l’impegno dell’industria a soddisfare le crescenti esigenze di personalizzazione, sostenibilità e produzione intelligente».

Chi parteciperà all’evento avrà l’opportunità di interagire personalmente con l’innovazione, prendendo parte a dei tour guidati su temi quali Automazione e Robotica e IIoT. Inoltre, lo Speaker Forum offrirà informazioni su automazione, robotica digitalizzazione, metaverso industriale, cybersecurity.














Articolo precedenteSicurezza IA: Cisco acquisisce Robust Intelligence
Articolo successivoEnergy & Construction: Navest cambia govenance. Catia Tomasetti nominata Presidente, Giuseppe Alesso è il nuovo amministratore delegato






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui