Kyndryl: in arrivo nuovi servizi dedicati a Copilot per Microsoft 365

Il pacchetto Microsoft Gen AI for the workplace è progettato per supportare i clienti a massimizzare i benefici derivanti dall'integrazione di Copilot

Kyndryl prevede che l’adozione di Copilot per Microsoft 365 genererà un ritorno sull'investimento particolarmente competitivo per i clienti.

Kyndryl, leader globale nei servizi di infrastruttura IT, ha ampliato il proprio portafoglio con nuovi servizi dedicati a Copilot per Microsoft 365 per aiutare le aziende ad accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale (IA). Il pacchetto Microsoft Gen AI for the workplace, sviluppato da Kyndryl, è progettato per supportare i clienti a massimizzare i benefici derivanti dall’integrazione di Copilot, consentendo una trasformazione digitale più rapida ed efficace. L’offerta si basa sulla consolidata esperienza di Kyndryl nell’implementazione di soluzioni IA su scala enterprise. Attraverso i nuovi servizi, l’azienda supporta i clienti nella definizione di casi d’uso concreti e ad alto impatto, progettati per l’adozione di Copilot in Microsoft 365. In tale ambito, Kyndryl combina avanzate capacità di gestione dei dati, inclusi quelli legati a Microsoft Purview, con estensioni dei dati, progettazione di interfacce utente e sistemi di reportistica orientati al miglioramento continuo. Questo approccio punta a potenziare il processo decisionale, snellire le operazioni e accelerare l’adozione dei servizi Copilot per Microsoft 365.

«Abbiamo creato un ambiente sicuro e affidabile che consente ai nostri clienti di sfruttare i benefici e il potenziale di Copilot per Microsoft 365, al contempo loro possono guidare l’efficienza operativa e integrare l’IA per ottenere risultati di business tangibili e misurabili e accrescerli», ha dichiarato Ivan Dopplé, global practice leader di Kyndryl Digital Workplace Services. «Con oltre trent’anni di esperienza nella gestione avanzata dei dati, nella sicurezza informatica e nella governance di ambienti IT complessi, siamo nella posizione ideale per collaborare con Microsoft, facilitando l’implementazione su vasta scala di Copilot per Microsoft 365 che possa generare un impatto all’interno delle realtà aziendali».







Kyndryl ha sviluppato il Copilot Value Discovery Workshop

La forza distintiva di questi nuovi servizi risiede nella loro flessibilità, essendo altamente personalizzabili e studiati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, in linea con la loro strategia IA e gli obiettivi aziendali. Attraverso il team di Kyndryl Consult, l’azienda offre una vasta gamma di soluzioni, che spaziano dalla consulenza strategica all’implementazione e alla gestione continuativa, supportando la co-creazione e la trasformazione digitale. Collaborando da vicino con i clienti, Kyndryl supporta la definizione di obiettivi e opportunità per determinare casi d’uso che affrontano non solo le sfide attuali, ma si integrano perfettamente con le strategie di lungo termine. A completamento dell’offerta, Kyndryl ha sviluppato il Copilot Value Discovery Workshop, un percorso mirato per supportare le organizzazioni a identificare il pieno potenziale delle funzionalità di intelligenza artificiale integrate in Copilot per Microsoft 365. Questa sessione consente di validare le competenze tecniche richieste, verificare l’aderenza ai prerequisiti necessari per l’adozione di Copilot e affrontare in maniera strutturata le esigenze di governance delle informazioni, assicurando un’implementazione in linea con gli standard aziendali.

La capacità di offrire servizi personalizzati e consulenze deriva dall’esperienza che Kyndryl ha accumulato durante la propria trasformazione tecnologica, inclusa l’implementazione di Copilot. Secondo un sondaggio interno, il 95% degli utenti ha risparmiato almeno 20 minuti al giorno nella ricerca di informazioni. Integrando questi risultati con soluzioni su misura per ogni ambiente aziendale, Kyndryl prevede che l’adozione di Copilot per Microsoft 365 genererà un ritorno sull’investimento particolarmente competitivo per i clienti.














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