Machinery: quando il gioco si fa duro… entrano in azione i servomotori di Keb!

I motori DL4 sono progettati per soddisfare requisiti di coppia molto elevati. I mercati target: industria metallurgica, della plastica e del legno

I servomotori DL4 sono particolarmente indicati nelle applicazioni dove vengono richieste alte coppie. Potente e versatile è il motore che definisce gli standard in molti campi applicativi. Luca Banfi, Sales & Marketing Manager di Brusatori, azienda italiana di cui Keb Automation ha recentemente acquisito il controllo, spiega le caratteristiche speciali di questa soluzione.

 







Cosa distingue i motori DL4 dagli altri servomotori?

I motori DL4 sono progettati per soddisfare requisiti di coppia molto elevati. Rispetto alla maggior parte dei motori presenti sul mercato, si distinguono per la loro compattezza e per le elevate coppie nominali che possono raggiungere. Inoltre, la personalizzazione di questi motori consente di adattarli alla maggior parte delle macchine e di ottenere prestazioni davvero eccellenti. La possibilità di avere diversi alberi e diversi tipi di retroazioni permette di adattare questi motori a molteplici esigenze applicative.

In quali settori viene utilizzato il motore? Ci sono particolari applicazioni per le quali è più adatto?

I nostri motori DL4 si adattano maggiormente alle applicazioni particolarmente gravose. In molti casi, le condizioni ambientali e il ciclo operativo della macchina mettono a dura prova la struttura meccanica, i cuscinetti e gli avvolgimenti dei motori.

 

Prosegue sul blog di Keb. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo














Articolo precedentePlastica rigida, flessibile o simil gomma? A ogni stampa 3D il suo materiale! I consigli di Xometry
Articolo successivoLeonardo: nuova commessa da Bristow per il programma di ricerca e soccorso del Regno Unito






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui