Jaguar Tcs Racing e Google Cloud insieme per migliorare le performance della Jaguar nel campionato Abb Fia Formula E

L'annuncio arriva prima del doppio appuntamento dell’E-Prix di Londra, dove il team britannico gareggerà per la vittoria finale del titolo di Teams e Drivers World Championship

Questa collaborazione avrà il compito di sfruttare al meglio l’avanguardistica intelligenza artificiale (AI) e le tecnologie di Google Cloud per potenziare le prestazioni di Jaguar Tcs Racing

Jaguar Tcs Racing, il team britannico che compete nell’Abb Fia Formula E World Championship riservato alle monoposto interamente elettriche, ha ufficializzato la partnership con Google Cloud in qualità di Official Cloud Partner per la stagione 2024-2025. Questa collaborazione avrà il compito di sfruttare al meglio l’avanguardistica intelligenza artificiale (AI) e le tecnologie di Google Cloud per potenziare le prestazioni di Jaguar Tcs Racing sia in pista che su strada. Ottimizzando le performance della vettura attraverso un’acquisizione di dati in tempo reale dal momento in cui la Jaguar I-Type 6 entrerà nei box, gli ingegneri e i piloti del team otterranno informazioni di vitale importanza per la strategia di gara, migliorando in modo consistente la competitività nel campionato per auto elettriche più impegnativo del mondo.

L’annuncio arriva prima del doppio appuntamento dell’E-Prix di Londra, che segnerà il finale di stagione dell’Abb Fia Formula E World Championship 2024, dove questo weekend il team britannico gareggerà per la vittoria finale del titolo di Teams e Drivers World Championship. Infatti, Jaguar Tcs Racing attualmente è in testa al Teams World Championship, mentre i piloti Nick Cassidy e Mitch Evans sono rispettivamente al primo e al secondo posto del Drivers World Championship.







James Barclay, managing director di Jlr Motorsport e Jaguar Tcs Racing Team Principal, ha dichiarato: «È fantastico dare il benvenuto a Google Cloud come nostro Official Cloud Partner per la prossima stagione. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti per Jaguar Tcs Racing, che continua a spingersi oltre i confini dell’innovazione nelle competizioni motoristiche riservate alle auto elettriche. L’esperienza di Google Cloud nell’AI e nella tecnologia cloud è impareggiabile e siamo ansiosi di poter integrare le sue soluzioni per portare le nostre prestazioni a nuovi livelli. A pochi giorni dall’atto finale di quella che è stata una stagione incredibilmente competitiva, non vediamo l’ora di affrontare il viaggio con Google Cloud».

Tara Brady, president of Emea di Google Cloud, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Jaguar Tcs Racing, un team all’avanguardia nell’innovazione del motorsport elettrico. Questa collaborazione testimonia la potenza della tecnologia cloud e dell’IA nella trasformazione dei vari settori industriali e dimostra l’impegno di Google Cloud nel promuovere l’innovazione nell’intero settore automobilistico. Siamo entusiasti di contribuire con la nostra esperienza a supportare Jaguar Tcs Racing nel raggiungere nuovi livelli prestazionali sia dentro che fuori la pista».














Articolo precedenteDinamica fornirà materiali avanzati per gli interni dei futuri modelli Lamborghini
Articolo successivoEditoria digitale: Bending Spoons acquisisce Issuu






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui