Jaguar Land Rover sceglie la piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes per ottimizzare la produzione

Oltre 18.000 utenti di tutte le aree aziendali e dei fornitori del Gruppo utilizzeranno i gemelli virtuali per aumentare l'efficienza

La piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes

Dassault Systèmes ha ufficializzato l’estensione della partnership strategica a lungo termine con Jaguar Land Rover per altri cinque anni, inaugurando una nuova era di trasformazione digitale presso la casa automobilistica che porterà a una maggiore efficienza, innovazione collaborativa e sostenibilità in tutta l’azienda. Jlr continua a implementare la piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes a livello globale, per supportare lo sviluppo end-to-end di tutti i suoi moderni veicoli di lusso. Oltre 18.000 utenti di tutte le aree aziendali e dei fornitori di Jlr utilizzeranno i gemelli virtuali per aumentare l’efficienza, migliorare la gestione della produzione, risparmiare tempo e ridurre gli sprechi e i costi.

La decisione di Jlr di utilizzare la piattaforma 3Dexperience su questa scala conferma ulteriormente il ruolo che Dassault Systèmes svolge nell’impegno di Jlr per un business valido e responsabile in un settore che richiede alti livelli di eccellenza e personalizzazione. Jlr può sfruttare l’intero portafoglio di soluzioni per il settore dei trasporti e della mobilità di Dassault Systèmes basato sulla piattaforma 3Dexperience, sia on premise che su cloud. I team di Jlr che si occupano di ideazione, requisiti, ingegneria dei sistemi basata su modelli, progettazione e produzione assistita da computer, nonché la catena del valore, saranno collegati in un unico ambiente virtuale collaborativo, sfruttando conoscenze e know-how. Questo crea valore, consentendo ai dipendenti di JLR di concentrarsi su compiti di alta qualità e di evolversi in ruoli più avanzati.







«Jlr sta utilizzando la piattaforma 3Dexperience per migliorare la sua esperienza di gemello virtuale, creando veicoli definiti dal software che integrano perfettamente lo sviluppo hardware e software. Questo approccio di ingegneria dei sistemi collega e integra varie discipline, guidando lo sviluppo dei suoi veicoli e garantendo l’eccellenza richiesta dai marchi di lusso», ha dichiarato Laurence Montanari, vice president, Transportation & Mobility Industry, Dassault Systèmes. «La nostra soluzione software as a service offre ai team di Jlr una maggiore agilità e la possibilità di accedere alle tecnologie più recenti on demand. Dopo una partnership di cinque anni, stiamo aprendo una nuova era di collaborazione che va oltre l’ingegneria e la produzione attraverso una partnership basata sulla fiducia, in cui i team di Jlr e Dassault Systèmes lavorano a stretto contatto in brevi iterazioni per affrontare insieme le sfide di Jlr e del suo ecosistema».














Articolo precedentePartnership Edison Next-3Bee: al via il progetto “Oasi della biodiversità” di Zinasco
Articolo successivoDa Cisco un fondo da 1 miliardo di dollari per lo sviluppo di soluzioni AI sicure e affidabili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui