Informa Markets e Ipack Ima siglano un accordo per la promozione congiunta delle fiere

La collaborazione garantirà ai sistemi industriali del processo e del confezionamento una visibilità diffusa sui mercati in tutti i continenti

Informa Markets (settore fieristico) e Ipack Ima (jv tra Ucima e Fiera Milano) hanno presentato un accordo che sancisce un’alleanza strategica finalizzata a sviluppare una promozione internazionale congiunta e una robusta attività di cross selling delle rispettive fiere in portafoglio, da un lato le piattaforme Propak e Fispal e dall’altro le fiere organizzate da Ipack Ima.

L’accordo garantirà un presidio mondiale sul fronte espositivo per le tecnologie di processing e packaging e per i materiali di imballaggio che si rivolgono alle industrie di riferimento del settore Food – con un focus particolare nel Grain Based Food e nel Liquid food – del Beverage e del Pharma.







«Da quando abbiamo firmato questo accordo, abbiamo già iniziato a scoprire le sinergie e le opportunità che ne derivano. Con la loro vasta esperienza e le network nei settori chiave serviti dal nostro portafoglio ProPak Global, IPACK-IMA e ProPak sono posizionati in modo unico per migliorare la loro offerta, promuovere l’innovazione e offrire valore aggiunto ai clienti in tutto il mondo», commenta Fraser Hawkes, managing director, international sales office di Informa Markets.

Per quanto riguarda la comunicazione, i team hanno avviato un percorso condiviso per rafforzare la visibilità e il valore della partnership. In questo contesto, Ipack Ima organizzerà anche seminari e conferenze su temi di interesse per l’industria, in particolare quelli legati al packaging, alla trasformazione e ai materiali, di rilevanza strategica per Informa.

Dal punto di vista commerciale, Informa Markets e Ipack Ima hanno concordato la creazione di una piattaforma integrata e interconnessa volta a favorire la visibilità nei mercati internazionali, offrendo opportunità di espansione e crescita su scala globale.

Questo accordo permetterà a Ipack Ima di consolidare ulteriormente la sua posizione internazionale come punto di riferimento per le tecnologie di cui si occupa, rafforzando così mercati chiave. Con il supporto di Informa, sarà potenziata la presenza di espositori provenienti da mercati strategici come India e Stati Uniti, oltre a consolidare ulteriormente la penetrazione in importanti Paesi europei come Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi e Belgio, sostenendo la rete di vendita già affermata di Ipack-Ima.

Allo stesso tempo, Informa beneficerà della presenza diretta di Ipack Ima nei mercati italiano e turco, facilitando l’acquisizione di nuovi espositori per la sua rete fieristica.

La collaborazione tra Informa e Ipack Ima garantirà dunque ai sistemi industriali del processo e del confezionamento una visibilità diffusa sui mercati in tutti i continenti, supportati da competenze verticali su questi settori.

«Questo accordo – commenta il presidente di Ipack Ima Valerio Soli – è in piena coerenza con il nostro Piano industriale che prevede, anche attraverso alleanze con partner strategici, un impulso forte alla crescita e all’internalizzazione della nostra fiera espandendo le collaborazioni e la presenza in altri mercati. Ipack Ima si posiziona come provider globale di fiere, accentuando la mission di promuovere nel mondo le eccellenze italiane (e non solo) delle industrie di riferimento. Questa alleanza ci permette inoltre di acquisire ulteriore credibilità nei confronti di tutti gli stakeholder internazionali».

Ricordiamo che la prossima edizione di Ipack Ima si terrà dal 27 al 30 maggio 2025 a Milano.   














Articolo precedenteIntelligenza Artificiale generativa: come la usano le aziende manifatturiere? I casi Stucchi, Manni Sipre, Marca Group e Medispa. Con Made4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui