Ibm torna in F1: accordo pluriennale con Scuderia Ferrari HP

«Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con Ibm, una delle aziende di IT Consulting più prestigiose al mondo» ha commentato Lorenzo Giorgetti, chief revenue office della casa di Maranello

Ibm e Scuderia Ferrari HP realizzeranno un'app mobile completamente riprogettata che sarà svelata durante la stagione 2025.

Ibm e Ferrari hanno siglato un accordo pluriennale che renderà Ibm partner ufficiale fan engagament e data analytics della Scuderia Ferrari HP, il più noto team di Formula 1, a partire dal 2025. La partnership unirà le tecnologie di due marchi iconici e storici, entrambi guidati dalla passione per l’innovazione e dall’impegno per il progresso. Ibm e Scuderia Ferrari HP progetteranno, svilupperanno e forniranno esperienze digitali a livello mondiale per avvicinare più che mai gli appassionati di corse automobilistiche al team di Formula 1.

Ibm e Scuderia Ferrari HP realizzeranno un’app mobile completamente riprogettata che sarà svelata durante la stagione 2025. L’app è frutto della capacità di Ibm di combinare la propria tecnologia e l’esperienza dei propri consulenti nell’analizzare e trasformare l’enorme volume e la varietà di dati di Ferrari in insight e contenuti personalizzati e offrire funzionalità innovative progettate per potenziare l’esperienza dei fan.







«La Formula 1 è una questione di secondi, sia dentro che fuori dalla pista. La capacità della Scuderia Ferrari HP di fornire rapidamente esperienze intriganti per gli appassionati negli ambiti più diversi attraverso l’elaborazione dall’enorme mole di materiale di cui è in possesso sarà potenziata grazie ai vantaggi della nostra tecnologia», ha dichiarato Jonathan Adashek, senior vice president Marketing and Communications, Ibm. «Unire la sua appassionata base di tifosi e la sua rilevanza storica con le più recenti innovative soluzioni in ambito dati e analisi metterà Scuderia Ferrari HP in condizione di aumentare il proprio engagement globale, modernizzando e moltiplicando al contempo i suoi asset digitali».

«Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con Ibm, una delle aziende di IT Consulting più prestigiose al mondo» ha commentato Lorenzo Giorgetti, chief revenue officer, Scuderia Ferrari HP. «Le nostre due aziende condividono valori come la ricerca dell’eccellenza e il desiderio di spingere sempre oltre i limiti nei rispettivi ambiti di attività, oltre a combinare la nostra tecnologia e le nostre competenze per perseguire la massima qualità e operare con le tecnologie più all’avanguardia. Ibm, come Ferrari, punta su persone di talento per far crescere il proprio team ed è quindi il partner perfetto per portare in una nuova dimensione gli appassionati di motorsport e i nostri fedeli tifosi, in un momento in cui la Formula 1 non è mai stata così popolare tra i giovani. La collaborazione con Ibm ci permetterà di offrire ai fan della Scuderia Ferrari HP esperienze senza precedenti, aprendo le porte del team al mondo esterno, oltre che a collaborare insieme su molti altri fronti per creare attivazioni che genereranno valore per entrambi i brand».

Per Ibm, questo è l’accordo più recente di una storia più che trentennale, che ha visto le proprie tecnologie al servizio di alcune delle organizzazioni sportive più iconiche – da Wimbledon e US Open, al Masters Tournament – che hanno aiutato questi partner a modernizzare i loro flussi di lavoro digitali e ad aumentare il loro coinvolgimento con milioni di fan in tutto il mondo.














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