Gruppo Ima si rafforza nel packaging farmaceutico con l’acquisizione di due divisioni di Sarong

L'operazione va ad arricchire il portfolio di soluzioni di packaging avanzate del Gruppo

Insieme alla gamma di macchine astucciatrici di Ima Safe e all’Ima End of Line Hub, Ima è ora in grado di fornire linee complete anche in questo settore.

Attraverso la neocostituita Ima Sarong, Gruppo Ima ha completato il 1 agosto il closing per l’acquisizione delle divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong, entrambe con sede a Reggiolo (Reggio Emilia). La divisione Sarong Packaging Machinery progetta, produce e vende macchine confezionatrici automatiche per termoformatura “Form, Fill & Seal” (Formatura, Riempimento e Sigillatura, Ffs) e “Fill & Seal” (Riempimento e Sigillatura, FS) per prodotti monodose, principalmente mirati ai clienti farmaceutici e al mercato Home & Personal Care.

Attiva dal 1972, la divisione Sarong Packaging Machinery è oggi leader mondiale indiscusso con quasi il 70% della capacità installata di macchinari per il confezionamento di supposte, grazie alla sua ampia gamma di prodotti, competenza nella R&S e servizi post-vendita di alta qualità. Nel corso degli anni ha ampliato l’offerta delle linee di confezionamento Ffs aggiungendo modelli per piccole, medie e grandi produzioni, da 6.000 fino a 30.000 supposte/ovuli all’ora, confezionati con film plastici o di alluminio, affiancati da macchine per monodosi di prodotti farmaceutici liquidi o semiliquidi. La divisione Sarong Packaging Materials è leader mondiale di mercato per quanto riguarda la trasformazione e vendita di pellicole e fogli per supposte e ovuli. Questa divisione opera anche come convertitore di film rigidi per termoformatura per applicazioni farmaceutiche liquide e semiliquide. La divisione Sarong Packaging Materials è costantemente alla ricerca di nuove materie prime sostenibili, come plastica riciclabile, resine compostabili, alluminio riciclato e lacche senza Pvc.







L’acquisizione delle divisioni Packaging Machinery e Packaging Materials di Sarong, che insieme impiegano complessivamente 125 dipendenti, arricchisce il portfolio di soluzioni di packaging avanzate fornite dal Gruppo Ima e rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua strategia volta a consolidare la propria presenza nel mercato farmaceutico. Insieme alla gamma di macchine astucciatrici di Ima Safe e all’Ima End of Line Hub, Ima è ora in grado di fornire linee complete anche in questo settore.














Articolo precedentePartnership Luiss-Engineering: al via il nuovo corso accademico su IA e cambiamento climatico
Articolo successivoTransizione 5.0: gioie, dolori e sorprese per produttori di macchine e manifatturieri. Parlano M. Taisch, C. La Forgia, L. Manuelli e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui