Google potenzia l’IA Gemini: arrivano gli assistenti Gem personalizzati e il generatore di immagini Imagen 3

Gli abbonati a Gemini Advanced, Business ed Enterprise potranno iniziare a creare e chattare con i Gem, le versioni personalizzate di Gemini

Immagine generata dall'IA con Imagen 3 di Google

Google ha iniziato a rendere disponibili agli utenti di Gemini le nuove funzionalità di intelligenza artificiale  annunciate in occasione dell’evento Google I/O. La novità di spicco sono i Gem, una nuova funzionalità che consente di personalizzare Gemini per creare i assistenti personali di intelligenza artificiale su argomenti specifici. Disponibile anche il nuovo modello di generazione di immagini, Imagen 3.

Gemini: arrivano i Gem personalizzabili 

Nei prossimi giorni, gli abbonati a Gemini Advanced, Business ed Enterprise potranno iniziare a creare e chattare con i Gem, le versioni personalizzate di Gemini presentate  in anteprima a Google I/O. È possibile personalizzare i Gem in modo che fungano da esperti su specifici argomenti o perfezionarli in base ai propri obiettivi specifici. È sufficiente scrivere le istruzioni per il vostro Gem, dargli un nome e cominciare a chattare.







Per supportare gli utenti nelle fasi iniziali, Google ha creato  una serie di Gem predefiniti per diversi scenari, tra cui:

  • Coach per l’apprendimento,  per aiutare a scomporre argomenti complessi, rendendoli più facili da comprendere.
  • Generatore di idee,  per ispirare con nuove idee  su una festa a tema o sul regalo più adatto per un compleanno imminente.
  • Consulente di carriera,  per aiutare a sbloccare il potenziale professionale con piani dettagliati per affinare le abilità.
  • Editor di scrittura, per aiutare con la scrittura attraverso un feedback chiaro e costruttivo, dalla grammatica alla struttura della frase
  • Partner di programmazione, per migliorare le capacità di coding  e  costruire progetti.

I Gem saranno resi disponibili su desktop e dispositivi mobile per gli utenti di Gemini Advanced, Gemini Business e Gemini Enterprise in oltre 150 Paesi e nella maggior parte delle lingue.

Generare immagini di alta qualità con Imagen 3

Google ha aggiornato le capacità di generazione di immagini e nei prossimi giorni sarà reso disponibile l’ultimo modello di generazione di immagini, Imagen 3, su Gemini – desktop e mobile.

Imagen 3 stabilisce un nuovo standard per la qualità delle immagini, che genera anche a partire da prompt di poche parole. È anche possibile chiedere a Gemini di creare immagini in vari stili, come paesaggi fotorealistici, dipinti ad olio o scene di claymation. Imagen 3 offre funzionalità avanzate di generazione di immagini con funzionalità di protezione integrate e aderisce ai nostri principi di progettazione del prodotto.

Nei prossimi giorni saranno anche rilasciate la funzionalità di generazione di immagini di persone, con  early access  per gli  utenti Gemini Advanced, Business ed Enterprise, a partire dalla lingua inglese.














Articolo precedenteCybersecurity manifatturiera! Industria sotto attacco: per la business continuity bisogna investire sulla protezione OT. Parola di Spike Reply
Articolo successivoNvidia raddoppia utili e fatturato, ma il titolo cala in Borsa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui