Gestione dei rischi di viaggio: Fincantieri riceve da Rina l’attestazione Iso 31030

«Un risultato che testimonia la nostra dedizione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti e ci posiziona come pionieri nel settore», dichiara l'ad Pierroberto Folgiero

L'amministratore delegato di Fincantieri Pierroberto Folgiero.

Fincantieri continua a investire in iniziative volte a garantire la sicurezza dei propri dipendenti e a migliorare le condizioni di lavoro in tutti i cantieri. L’azienda è pioniera nell’implementazione di tecnologie avanzate per la sicurezza e la protezione dei lavoratori. Tali iniziative riflettono l’impegno di Fincantieri non solo a rispettare, ma a superare i requisiti di tutte le leggi, le regolamentazioni e gli standard del settore applicabili, contribuendo così alla creazione di un ambiente di lavoro sempre più sicuro e sostenibile.

Fincantieri è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto l’attestazione Iso 31030. La prestigiosa attestazione, rilasciata da Rina e riconosciuta a livello mondiale, conferma l’eccellenza nella gestione del rischio nei viaggi dei dipendenti, un ambito cruciale per garantire la loro sicurezza e il loro benessere. L’attestazione rappresenta un traguardo significativo per Fincantieri, riflettendo l’impegno costante del Gruppo nel proteggere e supportare le proprie persone. Tale risultato rafforza ulteriormente la posizione di leader nel settore e dimostra la dedizione nel mantenere elevati standard di duty of care. Per Fincantieri, garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto è una priorità assoluta. L’adesione agli standard Esg sottolinea l’impegno a creare un ambiente di lavoro che non solo rispetti l’ambiente e promuova la buona governance, ma che ponga anche la massima attenzione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti.







Il conseguimento dell’attestazione Iso 31030 è una prova tangibile di tale impegno, dimostrando come la sicurezza sia integrata nella strategia aziendale e operativa. Un percorso ambizioso che evidenzia la volontà di Fincantieri di migliorare continuamente e standardizzare le pratiche di gestione del rischio su scala globale. Solo nel corso dell’ultimo anno, i dipendenti di Fincantieri hanno effettuato circa 25.000 viaggi in 40 paesi e cinque continenti.

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, ha dichiarato: «Siamo estremamente soddisfatti di essere i primi in Italia a ottenere l’attestazione Iso 31030. Un risultato che testimonia la nostra dedizione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti e ci posiziona come pionieri nel settore. La sicurezza e il benessere delle nostre persone sono al centro dell’azione quotidiana, oltre a rappresentare uno dei pilastri fondamentali del nostro piano industriale e un aspetto chiave delle nostre pratiche Esg, dove la ‘S’ non sta solo per sociale, ma anche per sicurezza».

Carlo Luzzatto, amministratore delegato e direttore generale di Rina, ha aggiunto: «L’attestazione Iso 31030, che Rina opera in linea con i propri accreditamenti generali, permette alle organizzazioni che applicano questo modello virtuoso di ottenere una validazione e una testimonianza rispetto a quanto fatto in materia di gestione dei rischi legati ai viaggi. Desidero congratularmi con Fincantieri che, anche in questa occasione, ha tracciato la rotta, tutelando la sicurezza e il benessere delle sue persone anche durante le trasferte».














Articolo precedenteSaipem, accordo da 300 mln dollari con BP per attività in Azerbaijan
Articolo successivoVersalis (Eni) e Forever Plast insieme nei riciclati per contatto alimentare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui