Gartner Peer Insights premia SentinelOne con il riconoscimento Customer’s Choice 2024

Quando si parla di piattaforme di Endpoint Protection, i clienti hanno un’ampia scelta. E scelgono SentinelOne. La società leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale ha comunicato di essere, ancora una volta, tra i vendor che hanno ricevuto le votazioni più alte nel report Gartner Peer Insights Voice of the Customer for Endpoint Protection Platforms. Fino al 1° luglio, oltre 1.600 utenti finali hanno espresso le proprie valutazioni sulla Singularity Platform di SentinelOne nel settore Epp su Gartner Peer Insights, indiscusso punto di riferimento per gli acquirenti di software e servizi aziendali, e il 95% ha dichiarato che consiglierebbe la soluzione SentinelOne per prevenire e proteggersi dalle minacce ai sistemi informatici.

Trasformare la sicurezza informatica

La Singularity Platform di SentinelOne è la prima piattaforma di AI-Security capace di proteggere l’intera azienda e consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settore di difendersi da qualsiasi minaccia con le funzionalità autonome basate sull’AI più innovative al mondo. I professionisti di tutti i settori attribuiscono alla piattaforma SentinelOne punteggi elevati per le capacità uniche e innovative, erogate da un’unica console di gestione con un agent integrato che protegge le imprese oggi e in futuro.







Primi classificati

Il responsabile IT di un’azienda del settore sanitario afferma che: «Le funzionalità di rilevamento del sistema non sono seconde a nessuno, grazie all’approccio ibrido che utilizza sia l’AI/ML sia l’analisi euristica comportamentale e le impostazioni forniscono un tasso di rilevamento pre e post superiore a qualsiasi altro prodotto nel settore, in quasi tutte le diverse tipologie di applicazioni, per non parlare poi delle funzionalità Xdr».

Una soluzione all-in-one

«SentinelOne Singularity è una soluzione integrata che offre un elevato livello di sicurezza per i moderni attacchi informatici: E’ facile da implementare e da gestire, mentre AI e ML lavorano online e offline per mitigare tutti i tipi di file malware e attacchi ransomware», afferma il consulente tecnico di un’azienda IT.

Molto più della semplice Endpoint Protection

A prescindere dal sistema Xdr, la piattaforma intelligente e autonoma Singularity Platform sfrutta la potenza dei dati e dell’AI per proteggere ogni superficie di attacco. Secondo un analista di sicurezza del settore bancario, «la piattaforma SentinelOne è davvero potente e non si limita alle semplici funzionalità Edr. È fluida, veloce e ricchissima di dati e approfondimenti utilizzabili».

Protezione consolidata nell’ambiente reale

Classificatasi al primo posto per la capacità di rilevamento e protezione nelle più recenti valutazioni del Mitre Engenuity ATT&CK: Enterprise, la Singularity Platform offre protezione, rilevamento e risposta in tempo reale al 100% con zero configurazioni. «Abbiamo saputo di questo software in seguito a un attacco informatico, e gli stessi hacker ci hanno consigliato questa soluzione», racconta il direttore IT di un retailer. «Sono stato subito conquistato dalla semplicità e anche dalla valida reattività dello strumento».

Tra i vendor recensiti nell’ambito del Voice of the Customer 2024 per le piattaforme di endpoint protection, SentinelOne ha ricevuto un punteggio complessivo di 4,8 su 5 per le funzionalità del prodotto e il 75% degli intervistati ha assegnato all’azienda cinque stelle sulla base di 480 recensioni aggiornate ad aprile 2024.

 

 














Articolo precedenteUniversal Robots: la piattaforma UR+ taglia il traguardo delle 500 soluzioni plug&produce
Articolo successivoIndustria idrica: Aquanexa rileva il 100% di Puglia Engineering






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui