Food & beverage: Ceme Group acquisisce la maggioranza di Dti

Il Gruppo controllato dal fondo Investindustrial rafforza la propria capacità di fornire soluzioni integrate all’industria delle macchine per caffè

Il president & ceo di Ceme, Roberto Zecchi.

Azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di elettronica avanzata dedicate in particolare ai settori delle macchine per caffè, del beverage, del pizza & bakery e del professional food service, Dti è stata fondata nel 2009 a Tavagnacco (UD). Oggi l’azienda può contare su due stabilimenti industriali (uno presso la sede di Tavagnacco ed un nuovo impianto produttivo da 5.000 mq in Ungheria inaugurato nel 2024) e circa 90 dipendenti. Ceme, leader mondiale nel settore delle elettropompe a vibrazione ed elettrovalvole a solenoide con sede a Trivolzio (PV) controllata dal fondo Investindustrial, ha comunicato di aver rilevato la maggioranza del capitale di Dti.

L’operazione, che verrà perfezionata nelle prossime settimane, permetterà a Ceme di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti per la gestione dei fluidi, includendo anche il controllo e la gestione elettronica delle macchine e dei cablaggi. Grazie a questa operazione, Ceme rafforza ulteriormente la propria capacità di fornire soluzioni integrate e complete al servizio dell’industria delle macchine per caffè – dove è leader mondiale nel mercato delle macchine ad uso domestico e professionale – e del food & beverage.







L’ingresso nella famiglia di Ceme Group rappresenta per Dti una grande opportunità

«L’acquisizione di Dti ci permette di aggiungere alla nostra offerta una gamma di servizi totalmente sinergici e complementari a quelli già presenti nel nostro portafoglio» ha dichiarato il president & ceo di Ceme, Roberto Zecchi. «Grazie al supporto strategico e finanziario di Investindustrial abbiamo intrapreso un percorso di crescita per linee interne ed esterne che ci ha portato a rafforzare e consolidare la nostra leadership nei segmenti e nei mercati in cui operiamo».

«L’ingresso nella famiglia di Ceme Group rappresenta per Dti una grande opportunità» commenta Alessandro Dalla Torre, ceo di Dti «perché ci consente di mettere a fattor comune i rispettivi know-how e di consolidare ulteriormente la nostra presenza nei mercati dell’elettrodomestico professionale in cui già operiamo da anni, come quello del coffee e del beverage. Questa partnership si fonda su solide basi che accomunano le due realtà imprenditoriali: un’inesauribile spinta all’innovazione e al miglioramento e la volontà di mettere al servizio dei clienti passione, affidabilità e competenze trasversali acquisite nel tempo, ingredienti fondamentali per consolidare le attuali posizioni economiche e acquisirne di nuove».

«In questi anni Dti è cresciuta molto e ne sono orgoglioso» aggiunge Vinicio Dalla Torre, presidente di Dti «perché siamo stati in grado di accogliere le sfide del mercato e di affrontarle con professionalità. Il nuovo percorso che si apre è una garanzia per tutti grazie alla solidità del partner che abbiamo individuato; desidero esprimere il mio pieno apprezzamento e ringraziamento a tutti i collaboratori che in questi anni mi hanno affiancato, augurando loro un futuro ricco di soddisfazioni che sicuramente deriveranno da questo progetto».














Articolo precedenteImprenditori, per abilitare lo smart manufacturing avete bisogno di un’iFactory. Parola di Advantech
Articolo successivoArriva GenDev, l’infrastruttura di sviluppo generativo di Oracle che semplifica lo sviluppo delle applicazioni aziendali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui