Fincantieri, nuova commessa da Crystal per nave da crociera alimentata a Lng e idrogeno

La nuova unità avrà una stazza lorda di 61.800 tonnellate e potrà ospitare circa 690 passeggeri

La nave offrirà sistemazioni “all-suite” dotate di balconi privati, oltre a diverse cabine ad uso singolo, un'opzione molto richiesta e ideale per chi viaggia da solo-

Fincantieri e Crystal hanno perfezionato l’ordine per la costruzione di una terza nave da crociera di alta gamma e di ultima generazione. Il valore dell’ordine, soggetto a finanziamento e ad altri termini e condizioni, è grande (tra 500 milioni e 1 miliardo di euro). La nuova unità, come le due gemelle, giugno, avrà una stazza lorda di 61.800 tonnellate e potrà ospitare circa 690 passeggeri. Il design degli interni, sviluppato da prestigiosi studi di architettura internazionali, prevede l’utilizzo di materiali e lavorazioni artigiane di alto pregio. La nave offrirà sistemazioni “all-suite” dotate di balconi privati, oltre a diverse cabine ad uso singolo, un’opzione molto richiesta e ideale per chi viaggia da solo. La scelta di offrire un comfort di assoluto livello è confermata da uno dei rapporti equipaggio-passeggeri più elevati di questo segmento, con un servizio personalizzato e un’estrema attenzione ai dettagli.

Questo ordine riflette la strategia di Fincantieri nel settore delle navi da crociera. In qualità di leader mondiale nella cantieristica ad alta tecnologia, Fincantieri si impegna nello sviluppo di unità innovative e sostenibili, rispondendo alle esigenze in evoluzione del mercato. L’attenzione del Gruppo è rivolta alle tecnologie di propulsione di nuova generazione, come l’uso di Lng e idrogeno, combinata con un design orientato al cliente, consolidando così la sua posizione di leadership nel mercato crocieristico. Questa strategia risponde non solo alla crescente domanda di esperienze di crociera più ecologiche e di alto livello, ma rafforza anche il ruolo di Fincantieri quale partner affidabile per i marchi più prestigiosi a livello globale​​​​.




















Articolo precedenteBmw Group in difficoltà: crolla l’utile netto nel Q3 2024. Calano anche le consegne
Articolo successivoStellantis, accordo con Infineon per migliorare la tecnologia di alimentazione dei veicoli elettrici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui