Satya Nadella, ceo di Microsoft, è stato il protagonista assoluto del Microsoft AI Tour, evento itinerante che ha toccato anche il Bel Paese. Nella tappa italiana il ceo ha incontrato leader aziendali, rappresentanti delle istituzioni e l’ecosistema dei partner italiani di Microsoft. L’obiettivo è evidenziare come l’IA stia contribuendo a promuovere l’economia digitale e a migliorare la vita delle persone in Italia.
Let’s Story, piattaforma per sviluppare fiabe personalizzate con l’AI generativa.
Alessandro Gozzo, digital marketing manager di Kinder: «Con Let’s Story, Kinder intende promuovere l’unione familiare invitando le generazioni a legare attraverso la creazione di storie e la lettura insieme in un ambiente digitale sicuro, educativo e giocoso. Microsoft è stato il partner ideale per realizzare questa visione grazie ai suoi strumenti avanzati come Azure OpenAI e Azure Text to Speech, e all’esperienza nell’etica dell’intelligenza artificiale, consentendo alle famiglie di tutto il mondo di godere del piacere di creare e leggere innumerevoli storie personalizzate e multilingue».