Ferrari sceglie i veicoli green di Iveco per il trasporto e la logistica delle monoposto da F1

Quindici Iveco S-Way e un Daily sono entrati a far parte della flotta della Scuderia Ferrari HP guidata da Frédéric Vasseur

La consegna è avvenuta presso il circuito di Ferrari a Fiorano, alla presenza di Carlotta Mathis, Iveco head of Strategy and Marketing, Massimiliano Perri, country manager Iveco Italy Market e Diego Ioverno, Scuderia Ferrari Sporting director.

Iveco ha consegnato quindici Iveco S-Way in qualità di Partner Ufficiale della Scuderia Ferrari HP e Sponsor Ufficiale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe. La consegna è avvenuta presso il circuito di Ferrari a Fiorano, alla presenza di Carlotta Mathis, Iveco head of Strategy and Marketing, Massimiliano Perri, country manager Iveco Italy Market e Diego Ioverno, Scuderia Ferrari Sporting director.

Carlotta Mathis, Iveco Head of Marketing & Strategy, ha commentato: «Iveco e Ferrari mantengono un forte rapporto di collaborazione da oltre vent’anni, un rapporto basato su valori condivisi che ispirano e guidano le azioni di entrambi i brand. La passione per l’eccellenza e l’impegno nei confronti dell’innovazione alimentano la leadership delle due organizzazioni, unite da un’ambiziosa dedizione alla sostenibilità. Iveco è all’avanguardia nella mobilità a emissioni zero con il suo approccio multi-energetico e Ferrari investe nel principio della neutralità tecnologica, motivo per cui ha recentemente inaugurato il suo nuovo e-building dedicato alla produzione e allo sviluppo di motori a combustione interna, ibridi ed elettrici».







I quindici Iveco S-Way e il Daily furgone, ognuno caratterizzato da una speciale livrea nell’esclusiva tonalità che caratterizza i veicoli del team di Formula 1, vanno a estendere la flotta Iveco della Scuderia Ferrari HP e verranno impiegati per il trasporto delle attrezzature e delle vetture di Formula 1 presso i circuiti del campionato mondiale.

Entro la fine dell’anno anche un eDaily (il gemello elettrico del Daily) entrerà a far parte della flotta e verrà utilizzato per agevolare le attività logistiche dello stabilimento della Scuderia Ferrari HP. Fedele al suo impegno di lunga data verso il trasporto sostenibile, iniziato quasi 20 anni fa con un approccio pionieristico nei confronti dell’adozione e dello sviluppo dei veicoli a gas naturale, Iveco promuove il progresso verso le emissioni zero esplorando il potenziale di tutte le tecnologie e i carburanti attualmente a disposizione per offrire ai clienti una gamma di soluzioni su misura per le proprie esigenze. I 16 veicoli consegnati a Ferrari sono infatti studiati per ridurre le emissioni senza compromessi in termini di prestazioni, affidabilità e capacità.














Articolo precedenteCambio nel management di Mercedes-Benz Italia: Marco Terrusi è il nuovo head of Sales MB Cars
Articolo successivoLe soluzioni ad alta efficienza energetica per il Beverage di Sew-Eurodrive in mostra a Simei (12-15 novembre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui