Ferrari: nasce a Maranello un polo di formazione tecnica. Con Fondazione Agnelli ed enti locali

Il nuovo centro avrà l'obiettivo di preparare una nuova generazione di professionisti altamente specializzati nel settore automobilistico

Il progetto rappresenta un importante passo avanti nello storico impegno di Ferrari per l’istruzione e la formazione di eccellenza.

Nascerà a Maranello un nuovo polo di alta formazione tecnica, oggetto di un protocollo di intesa siglato da Ferrari, Fondazione Agnelli, comune di Maranello, provincia di Modena e regione Emilia-Romagna. Il progetto rappresenta un importante passo avanti nello storico impegno di Ferrari per l’istruzione e la formazione di eccellenza. Il nuovo centro avrà l’obiettivo di preparare una nuova generazione di professionisti altamente specializzati nel settore automobilistico, contribuendo all’innovazione di tutto il comparto a livello nazionale e internazionale.

Nel corso dei prossimi mesi, grazie alla collaborazione tra soggetti privati, enti pubblici e amministrazioni locali, il progetto verrà sviluppato in tutti i suoi aspetti, dall’iter urbanistico-edilizio per la costruzione delle nuove strutture alla definizione dei percorsi formativi che favoriranno lo sviluppo di competenze tecniche di alto livello.




















Articolo precedenteTerna, nel primo semestre 2024 rinnovabili superano fonti fossili. È la prima volta
Articolo successivoI.D.E.A. sceglie il software di machine vision di Zebra Technologies per migliorare il controllo qualità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui